Torta di mele e ricotta light, si prepara senza alcuna difficoltà , si sposano diversi ingredienti che la rendono unica, scopriamo quali.
Un dolce alternativo alla classica crostata di mele o torta di mele, si prepara con la ricotta light e yogurt, ma quella che la rende unica è l’uvetta e la cannella. Scopriamo la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche:Â Biscotti morbidi alle mandorle senza burro | Leggeri e gustosi
Potrebbe piacerti anche:  Biscotti ripieni crema di fichi e pere | Golosità settembrina
Ingredienti:
- 3 uova
- 120 g di zucchero di canna
- 250 g di farina
- 50 g di fecola
- 4 cucchiai di ricotta light
- 3 mele
- metà bustina di lievito
- 1 vasetto di yogurt alla vaniglia
- 2 g di sale
- cannella un pò
- 1 cucchiaino di uvetta
- scorza grattugiata di un limone
Torta di mele e ricotta light: preparazione
Per preparare questa torta gustosa e irresistibile, mettete in un colino la ricotta, per eliminare eventuale acqua. Poi trasferitela in una ciotola con le uova, lo zucchero di canna e la buccia di limone grattugiata. Con le fruste elettriche frullate, dovete ottenere un composto spumoso e soffice.
Poi unite la fecola di patate, la farina e il lievito per dolci setacciati e mescolate, unite anche lo yogurt, il sale e un pò di cannella, amalgamate bene il tutto.
Aggiungete l’uvetta, che potete idratarla un pò in acqua, ma quando l’aggiungete deve essere ben strizzata. Lavate e sbucciate le mele, tagliate a fettine sottili. Trasferite l’impasto in uno stampo rotondo imburrato o oleato, deve avere un diametro di 24 cm. Disponete le mele sulla superficie della torta, fate cuocere in forno statico preriscaldato a 160° per circa 40 minuti.Trascorso il tempo, sfornate e lasciate intiepidire e poi servite.