Torta di mele e ricotta perfetta da gustare in ogni momento della giornata, scoprite la nostra ricetta, davvero gustosa.
Non solo soffice e profumata ma è buonissima, perfetta a colazione accompagnate con del latte caldo, potete se volete inzuppare una fetta nel latte. Si prepara facilmente e con pochi e semplici ingredienti. E’ leggera perchè si prepara senza burro, poi si opta per una ricotta light. Nessuno sa rinunciare a questa torta, una fetta tira l’altra. Ecco la ricetta da seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Danesi del panettiere
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Merendine alla zucca | Soffici e naturali, impossibile fare senza
Ingredienti
- 2 uova
- 150 g di zucchero
- 200 g di farina 00
- 50 g di fecola di patate
- 250 g ricotta light
- 3 mele
- 50 ml latte
- scorza grattugiata di metà limone
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
- zucchero a velo
Torta di mele e ricotta: preparazione
Per poter preparare questa ricetta iniziate subito a mettere in una ciotola le uova e lo zucchero, lavorate con le fruste elettriche e così otterrete un composto omogeneo, spumoso e chiaro. Vi consigliamo di far lavorare il tutto per alcuni minuti.
Nel frattempo setacciate la ricotta light, unitela man mano alle uova in ciotola, aggiungete la fecola e la farina setacciata e continuate a lavorare.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Quadrotti al caffè con crema al tiramisù | deliziosi dolcetti facili e veloci
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Amaretti morbidi ricetta facile | Dolce tradizione da assaporare
Versate il latte e aggiungete il lievito per dolci, la scorza grattugiata di metà limone e poi nel frattempo che le fruste lavorano, lavate le mele, sbucciatele e tagliatele a fette sottili.
Versate il composto in uno stampo per torte e livellate bene, aggiungete le mele, le disponete a raggiera e fate cuocere la torta in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti circa, poi sfornate e fate raffreddare bene, togliete dallo stampo e spolverate lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.