La Torta di mele senza bilancia è irresistibile! Facile e veloce da fare, è il dolcino sano perfetto per ogni occasione che mette tutti d’accordo.
La Torta di mele senza bilancia è straordinaria! Soffice, gustosa e leggera perché priva di burro, fin dal primo assaggio soddisfa ogni palato con il suo sapore delicato e sfizioso. Pronta in pochi minuti, con questa ricetta tutti possono prepararla: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua prima di adesso, ed è sempre buonissima!
Di grande effetto scenico nella sua semplicità, questa è la torta salutare perfetta per iniziare la giornata con una marcia in più ma anche per una merendina golosa per i bambini. Se la servite con della crema pasticcera o della panna montata diventa il dessert di fine pasto a cui nessuno sa dire di no.
La Torta di mele senza bilancia è buonissima! Preparata con pochi ingredienti, e tutti genuini e a costo ridotto, questo è il dolce della nonna che non finireste mai di mangiare.
Si tratta, dunque, di un confort food semplicissimo da fare: vi basterà, infatti, usare un bicchiere per dosare gli ingredienti e il più è già fatto. Morbida e gustosa, va sempre a ruba in un attimo.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 30-45 minuti
In una ciotola emulsionate le uova con lo zucchero e la scorza dell’agrume. Inglobate la farina e poi l’olio, il succo di arancia e il latte. Infine, incorporate il lievito.
Leggi anche: Mandarini in dirittura d’arrivo? Mettili nell’impasto, ecco cosa prepari
Leggi anche: Lasagna di pesce, la devi provare con questi ingredienti è strepitosa
Leggi anche: Spaghetti ai gamberi piccanti: buoni da restare senza parole
Trasferite il composto omogeneo in uno stampo di diametro 22 cm oliato e infarinato, livellate la superficie e decoratela con le fettine di mele sbucciate. Infornate a 180° per 30-45 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate il dolce e spennellatelo con della marmellata allungata con un poco di acqua tiepida. Fate raffreddare la torta di mele senza bilancia e poi servitelo.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…