Una ricetta che fa variare di poco, la classica torta di mele. Un motivo in più per cucinarla, assaggiarla e farci prendere completamente dal suo gusto e dal suo inebriante sapore. Basterà semplicemente seguire alcune indicazioni e sarà perfetta.
Un’ottima prima colazione, ma anche una buona merenda (sia essa al mattino o al pomeriggio). Insomma: in qualunque momento della giornata la mangiate, sarà sempre gustosa e saporita. L’aggiunta, poi di un particolare, quanto semplice, ingredienti sul fondo della tortiera, la renderà ancora più croccante. Allora, vi abbiamo incuriosito? La preparate?
Facile anche nel suo procedimento di preparazione. Vale davvero la pena, anche perché è molto meglio di qualsiasi altro prodotto industriale che si può comprare al supermercato.
La torta come piace a noi
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito al lavoro. Questo dolce non può più aspettare. Abbiamo la sensazione netta che ci piacerà.
Ingredienti
- 1/2 bustina Lievito per dolci
- 1 uovo
- 50 g burro
- 1/2 bicchiere latte
- 3 mele
- 170 g farina
- pan grattato
- 80 g zucchero
Tempo di preparazione: 45 minuti
Procedimento per la Torta di mele alla tedesca
Iniziamo con il far sciogliere, qualche minuto, il burro in microonde. A parte, in una ciotola, aggiungiamo lo zucchero e le uova e, energicamente, sbattiamole insieme. Quando il composto sarà montato, uniamoci il burro.
Mescoliamo ed uniamo anche il lievito e la farina. Impastiamo e, per rendere il tutto più omogeneo e facile da lavorare, aggiungiamo anche il latte.
Prendiamo uno stampo e imburriamolo. Spolveriamo anche di pangrattato e zucchero, mentre, nel frattempo, laviamo, sbucciamo e puliamo le mele. Tagliamole a spicchi.
Versiamo l’impasto all’interno dello stampo e appoggiamoci sopra (decorate e disponete le fette di mela come più vi piace) le mele. Spolveriamole ancora con dello zucchero, prima di cuocere il tutto, per 45 minuti a 180°.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.