La Torta di mele Valtellinese è un dolce alla mela fantastico e delicato. Il vino presente nel suo impasto la rende ancora più accattivante e invitante. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa torta con poche semplici mosse.
Potrebbe piacerti anche: Cestini di cioccolato e frutta | Il modo migliore per servire la frutta!
Potrebbe piacerti anche: Zabaione di Natale | L’Eggnog, dessert liquoroso natalizio
Dosi per: 16-20 persone
Realizzato in: 5 minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 60 minuti
Sciogliete il burro in un pentolino a fiamma dolce. Sbattete le uova in una ciotola e montatelo con lo zucchero per avere un composto spumoso. Aggiungete il burro fuso, il latte, il vino bianco, la farina, il lievito e la vanillina.
Mescolate gli ingredienti con cura per avere un impasto uniforme che distribuirete in una tortiera con diametro 26 cm, precedentemente imburrata e infarinata a dovere. Livellate la superficie con il retro di un cucchiaio e ricoprite il tutto con gli spicchi sottili delle mele già sbucciate e private del loro torsolo. Mettete il tutto in forno caldo a 180 gradi e cuocete per 60 minuti. Ecco, la torta è pronta. Terminata la cottura, sfornate il dolce e lasciatelo raffreddare per qualche minuto. Quando la torta avrà raggiunto la temperatura ambiente, mettetela sopra un bel sotto torta e i più golosi la spolvereranno con dello zucchero semolato oppure a velo. Tagliate il dolce a fette e servite la torta. Per un risultato migliore, potete accompagnare questo dolce con un Cocktail al limoncello con timo | Un drink fresco si prepara in pochi minuti oppure Spremuta dolce di arancia e limone l Per una ricarica di vitamine o con un Caffè classico casalingo l Pronto in 5 minuti con la Moka.
Potrebbe piacerti anche: Bellini cocktail analcolico l Ricetta invernale con soda e pesche sciroppate
Potrebbe piacerti anche: Minestra patate con pane fritto l Ricetta povera ma golosa e appetitosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Esiste un fattore decisivo per potere perdere peso, e quando noti che non riesci più…
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…
La domenica non possono mancare i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente…
La quantità quotidiana di questa bevanda è un qualcosa che fa la differenza: quanti caffè…