La Torta di mele delle vecchiarelle è straordinaria! Di grande effetto scenico e gustosa, è una ghiottoneria salutare semplicemente irresistibile.
La Torta di mele delle vecchiarelle è favolosa! Facile e veloce ma, soprattutto, di sicura riuscita, tutti possono prepararla: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua prima di adesso, ed è sempre buonissima. Preparata in soli 15 minuti, questa torta è semplicemente irresistibile.
Stiamo parlando di una classica ricetta della nonna che tutti vogliono mangiare. Perfetta per la colazione o la merendina per i bambini, appena servita va a ruba in un istante.
La Torta di mele delle vecchiarelle è strepitosa! Morbida e gustosa, è anche fatta con ingredienti genuini ed è sofficissima.
Inebriante con il suo profumo sfizioso e assai invitante, nessuno sa dirgli di no!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 45 minuti
Montate le uova con lo zucchero e la vanillina. Inglobate al composto spumoso chiaro l’olio e, una cucchiaiata alla volta, lo yogurt alternandolo alla polvere unica, realizzata mescolando la farina con il lievito.
Leggi anche: Ricetta pasta all’arrabbiata e una bella birra e chi vi ammazza!
Leggi anche: Fonduta di formaggio con patate e pancetta, è irresistibile dovresti provarla oggi stesso
Leggi anche: Polpettine alle novelline, un piatto delizioso per la cena perfetta
Trasferite l’ìimpasto omogeneo in uno stampo apribile di diametro 24 cm imburrato e infarinato, livellate la superficie e decoratela con le mele tagliate a dadini dopo essere state sbucciate e private di torsolo. Spolverizzate la superficie con lo zucchero a velo mescolato con la cannella e infornate a 180° per 45 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasqua ti ha lasciato il reflusso gastroesofageo? Ecco come tornare in forma il prima possibile…
In vista del pranzo, vai sempre di corsa e non sai cosa servire in tavola?…
Con queste bevande detox riuscirai a disintossicarti dopo Pasqua e vedrai che sarai pronta per…
Tagliatelle al ragù di agnello: da quando l'ho provato a casa di amici ormai lo…
Dobbiamo prestare molta attenzione alla gestione di frutta e verdura in casa. Quando queste diventano…
I consigli utilissimi per sviluppare e portare avanti la dieta del camminatore, preziosissima e vera…