La Torta al miele dolcissima ma senza le uova è favolosa! Semplice, profumata e invitante, è una delle torte più sane e genuine che si possano mangiare.
La Torta al miele dolcissima ma senza le uova è fantastica! Priva di uova e di zucchero, è anche molto leggera e così fatta piace a tutti: anche ai bambini. Preparata con pochi ingredienti, ha un grande effetto scenico ed è molto gustosa.
Si tratta di una ghiottoneria della nonna che si preparara in pochi passaggi talmente semplici che tutti possono realizzare questo dolce: anche chi non ha mai messo piede in cucina prima di adesso, e sarà un successone!
Torta al miele dolcissima ma senza le uova ecco come si fa
La Torta al miele dolcissima ma senza le uova è strepitosa! Facile e veloce da fare, è difficile resistere alla tentazione di mangiarne una fetta, anche solo per assaggiarla.
Morbida e gustosa, è difficile dirgli di no.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 50 minuti
- Strumenti
- uno stampo di diametro 22-24 cm
- un pentolino
- una ciotola
- una spatola
- Ingredienti
- 140 ml di latte parzialmente scremato
- 200 g di miele
- la scorza grattugiata di un limone bio
- un pizzico di sale
- 2 bicchieri + 5 cucchiai di farina per dolci
- metà panetto di burro da 300 g
- una bustina di lievito in polvere
- un cucchiaino di cannella in polvere
- zucchero a velo per completare q.b.
Torta al miele dolcissima ma senza le uova, procedimento
Sciogliete a fiamma dolce il miele con la cannella in un pentolino con il latte. Trascorso il temp necessario, fate raffreddare il tutto e unite la scorza grattugiata dell’agrume, un pizzico di sale, la farina un poco alla volta e, infine, il lievito.
Leggi anche: Straccetti di pollo, ma questa volta con il pomodoretto: troppo buoni!
Leggi anche: Giardiniera fatta in casa, il contorno sempre a portata di mano
Leggi anche: Fagioli, lenticchie e ceci, adesso si che si può fare una zuppa come si deve
Incorporate il burro fuso e raffreddato con 20 ml di latte e trasferite il composto uniforme in uno stampo di diametro 22-24 cm foderato di carta forno. Livellate la superficie e infornate a 180° per 50 minuti. A fine cottura, sfornate la torta e fatela raffreddare prima di spolverizzarla con delo zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.