La Torta al miele favolosa è irresistibile! Fatta con pochi ingredienti, e tutti salutari, è la ghiottoneria sofficissima a cui nessuno sa dire di no
La Torta al miele favolosa è straordinaria! Pronta in pochi e semplici passaggi, tutti la possono realizzare con questa ricetta: anche chi non ha alcuna esperienza con la pasticceria, ed è sempre buonissima. Profumatissima e invitante, è impossibile resistere alla tentazione di morderne almeno una fetta.
Di grande effetto scenico nella sua semplicità, fin dal primo assaggio si scioglie in bocca coccolando il palato con il suo gusto delicato. Facile e veloce da fare, è il dolce che tutti vogliono mangiare anche più volte al giorno.
Torta al miele favolosa ecco come si fa
La Torta al miele favolosa è eccezionale! Preparata con soli 7 ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, questo dolce piace moltissimo anche ai bambini.
Tenera e profumatissima, è ideale per tutta la famiglia ed è perfetta per una merendina golosa per i bambini o per essere gustata a colazione per iniziare la giornata con il piede giusto.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno ventilato, 165° per 55 minuti
- Strumenti
- uno stampo di diametro 22 cm
- una ciotola
- una frusta
- una spatola
- Ingredienti
- 120 ml di olio di semi
- 3 cucchiai +1/3 di un cucchiaio di zucchero semolato
- 15 cucchiai di farina
- 3/4 di un bicchiere di latte parzialmente scremato
- 150 g di miele d’acacia
- 16 g di lievito in polvere per dolci
- 100 g di uova bio
- zucchero a velo per completare q.b.
Torta al miele favolosa, procedimento
Montate le uova con lo zucchero e inglobate nel composto spumoso il latte, il miele e l’olio. Procedete inglobando un poco alla volta la farina setacciata con il lievito.
Leggi anche: Pranzo leggero e che non sporca? Prepara la spigola al cartoccio e metti in forno
Leggi anche: Brownies noci pecan e cioccolato bianco, in 20 minuti sorprendi tutti
Leggi anche: Uova alla coque, qual è il procedimento giusto e il tempo di cottura?
Trasferite l’impasto omogeneo in uno stampo di diametro 22 cm, livellate la superficie e cuocete in forno ventilato a 165° per 55 minuti. A fine cottura, sfornate la torta e fatela raffreddare prima di sformarla e spolverizzarla con dello zucchero a velo.