Torta miele e noci, un dolce gustoso che si prepara senza difficoltà bastano pochi e semplici ingredienti per iniziare la giornata bene.
Un dessert gustoso, che delizierà tutti, anche i più piccoli. Un dolce tipico della tradizione della stagione autunnale. Potete gustare qualche fetta al mattino o pomeriggio come merenda.
Si prepara in poco tempo e con ingredienti semplici, scopri la ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crostata con crema e marmellata | un dessert da gustare sempre
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Crostata light con ricotta e fragole | Senza burro e facile da preparare
INGREDIENTI
- 200 g di farina 0
- 200 g di burro
- 200 g di gherigli di noce
- 3 uova
- 150 g di miele
- 1 bustina di lievito per dolci
Torta miele e noci: preparazione
Per preparare questo dolce, iniziate a tritare le noci grossolanamente tenete da parte. Mettete in una ciotola il burro ammorbidito, unite il miele, lavorate con le fruste elettriche fermatevi quando la consistenza sarà cremosa.
Unite le uova, le noci tritate amalgamate adesso con un cucchiaio, unite a questo punto la farina setacciata e il lievito e amalgamate delicatamente. Non vi resta che mettere del burro o olio in uno stampo per dolci rotondo, con diametro di 22 cm.
Versate l’impasto e livellate bene, poi trasferite nel forno preriscaldato e lasciate cuocere a 180°C per 35 minuti. Trascorso il tempo, fate la prova stecchino e poi se esce asciutto, spegnete e lasciatela intiepidire. Poi togliete dallo stampo, adagiatela su un piatto da portata e servite.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crostata al cioccolato e pistacchio | Un dessert dal sapore inconfondibile
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crema pasticciera, la farcitura più amata in pasticceria in tutte le sue varianti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.