Torta+alle+mille+mele+%7C+Un+profumo+inebriante+arriva+dal+forno
ricettasprint
/torta-mille-mele-ricetta/amp/
Dolci

Torta alle mille mele | Un profumo inebriante arriva dal forno

Anche se siete amanti dei dolci, forse uno così non l’avete mai mangiato: la torta alle mille mele rimane compatta e morbida, perfetta per ogni occasione

Torta alle mille mele ricettasprint

Se siete amanti della torta di mele ma siete anche stufi della classica ricetta tradizionale, abbiamo quello che fa per voi. La torta alle mille mele è una variante golosa, molto semplice, da servire alla fine di un pasto, per merenda oppure da mangiare come spuntino a metà mattinata o nel pomeriggio senza preoccupazioni.

Leggi anche: Torta noci e yogurt | Una torta semplice, leggera e buona

Una preparazione veloce, come l’impasto che la accompagna,. Alla fine il profumo delle mele cotte in forno farà da contrasto con quello del limone. Messi insieme danno vita ad un dolce che farete fatica ad abbandonare

Ingredienti:
8 mele
3 uova
100 g farina 00

sale
75 g zucchero
30 g burro
150 ml latte
2 limoni
1 bustina di lievito per dolci

Torta alle mille mele, quale frutta usare

Per questa ricetta cercate di utilizzare delle mele granulose ma compatte, come le Golden o le Fuji che reggono bene la cottura senza sfaldarsi.

Preparazione:

ricettasprint

Lavate le mele, sbucciatele e poi affettatele sottilmente con un coltello o ancora meglio una mandolina. Spostate tutto in una terrina e bagnate con il succo di limone per non farle annerire, tenendole poi da parte.
Poi passate all’impasto: in una terrina lavorate con una frusta le uova insieme allo zucchero, quindi aggiungete la scorza di 1 limone e un pizzico di sale. Mescolate bene e poi aggiungete anche la farina e il lievito setacciati. Quando avete amalgamato tutto il composto, aggiungete il latte e il burro già fuso.

ricettasprint

Amalgamate tutto bene, quindi versate l’impasto nella ciotola con le mele tagliate a fettine e mescolate delicatamente per non romperle. Quindi spostate tutto in una tortiera da 22 cm rivestita con carta forno e infornare a 180° per 35-40 minuti.
Non appena la torta alle mille mele è cotta, sfornate e lasciate raffreddare. Potete servirla così oppure con dello zucchero a velo in superficie.

Leggi anche: Torta soffice pere noci e cioccolato | Senza burro e golosa

Leggi anche: Crostata di noci di Grenoble | Una torta dolcissima a base di noci

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

ricettasprint
Sonia

Published by
Sonia

Recent Posts

  • Primo piatto

Basta con il solito pesto, ormai anche i miei figli lo preferiscono così: quando devo variare è una salvezza

Tutta la bontà di un primo semplice, ma saporito che ti farà dimenticare i sughi…

8 minuti ago
  • Secondo piatto

Parmigiana di finocchi: qui ti spiazzo, la ricetta leggera che basta da sola per una cena saziante e gustosa!

Ti spiazzo con una parmigiana che non sa nessuno, con i finocchi è gustosa e…

37 minuti ago
  • Secondo piatto

Con la zuppa di fagioli avanzata ho preparato la cena, sono finite ancor prima di servirle in tavola

C’era dell’avanzo di fagioli, motivo per cui non avevo voglia di riscaldarli per me e…

1 ora ago
  • News

Segnaposti, centrotavola, piatti, tovaglioli nulla va scelto a caso tutto deve essere coordinato, la tavola a Pasqua va apparecchiata così

Come apparecchiare la tavola di Pasqua? Tutto deve essere coordinato, segnaposti, centrotavola, piatti, tovaglioli nulla…

2 ore ago
  • Finger Food

Se parti con l’idea di cucinare il casatiello, prova questa pizza ripiena: è perfetta per l’antipasto di Pasqua, ma non solo

Pizza ripiena come solo a Napoli la sanno fare: un po' di lavoro manuale e…

2 ore ago
  • Dolci

Cheesecake al cocco: ormai non faccio che avere gente a casa, gustosa e cremosa, si prepara in 20 minuti in friggitrice ad aria!

Da quando la cheesecake la preparo al cocco, non faccio che avere gente a casa,…

3 ore ago