Torta con mirtilli rossi e pistacchi, si prepara senza difficoltà, potete servirla sia a colazione che come spuntino di metà mattinata.
Profumata e delicata perfetta a colazione, si prepara senza alcuna difficoltà, pochi e semplici ingredienti per servire una torta a colazione diversa dal solito. Se la conservate sotto una campana di vetro si manterrà soffice per diversi giorni. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Ghiaccioli all’albicocca | Alla frutta, gustosi e sfiziosi
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Rose del deserto ai corn flakes | sfiziose croccanti e pronte in 15 minuti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Ingredienti
- 3 uova
- 150 g di zucchero
- 250 g di farina 00
- 100 g di burro
- 1 vasetto yogurt greco
- 150 g di mirtilli
- 50 g di pistacchi sgusciati
- 60 g di mandorle pelate
- 1 bustina lievito in polvere per dolci
- zucchero a velo q.b.
Torta con mirtilli rossi e pistacchi: preparazione
Per poter preparare questa ricetta dolce fragrante, iniziate a lavare per bene i mirtilli e asciugate con carta assorbente da cucina. Tenete da parte.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Glassa a specchio di Luca Montersino | Ricetta perfetta passo per passo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta 7 vasetti leggera ai limoni frullati | Deliziosa e senza burro
Passate all’impasto, in una ciotola ampia mettete le uova e lo zucchero e lavorate bene con le fruste elettriche. Si consiglia di lavorare per un paio di minuti, solo così il composto sarà spumoso, omogeneo e chiaro. Setacciate la farina e lievito per dolci e unite a cucchiai la composto in ciotola, alternando con il burro tagliato a pezzetti. Unite anche il vasetto di yogurt e lavorate sempre con le fruste.
Fermatevi e unite i mirtilli, i pistacchi sgusciati e le mandorle pelate. incorporate con una spatola per bene. Trasferire l’impasto in uno stampo per dolci imburrato, livellate bene e infornate in forno preriscaldato a 180° per 40-45 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare bene e togliete dallo stampo e adagiate su un’alzatina. Spolverate con lo zucchero a velo e servite se volete potete arricchire con altri mirtilli.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.