In vista della colazione prepariamo questo dolce squisito, che puoi inzuppare nel latte caldo e che renderà la tua colazione una vera e propria esperienza gastronomica. Sei pronto a deliziarti preparando questa ricetta incredibile?
Il weekend è finalmente arrivato, quindi, possiamo anche concederci una coccola in più al mattino per poter trasformare la nostra colazione in qualcosa di sensazionale. Non a caso, io, preparo sempre questa torta perché si presta perfettamente per una colazione semplice, ma ugualmente ricca di gusto.
Si tratta di un dolce che richiede pochissimo tempo per essere realizzato e presto in forno, poi prepari tutto in una ciotola e non sporchi nulla. Sei pronto a realizzare questo dolce insieme a me? Prendi appunti e conserva la ricetta e vedrai che successo ogni mattina!
Dolce colazione a prova di inzuppo
Ebbene sì, se vuoi rendere felici tutti al mattino in vista della colazione, punta la tua sveglia così da preparare insieme questo dolce incredibile. Io ormai lo preparo ogni sabato mattina e il profumo sveglia i miei bambini che cominciano, così, la giornata con il sorriso. Ecco gli ingredienti per realizzare questo dolce super incredibile:
300 grammi di farina,
3 uova,
250 grammi di farina,
un bicchiere di latte,
un bicchiere di olio d’oliva,
40 grammi di cioccolato amaro.
Prova a preparare insieme a me questo dolce stupendo
Cominciamo la preparazione del nostro dolce dalle uova, versiamo il contenuto in una ciotola abbastanza capiente e poi aggiungiamo subito lo zucchero, montiamo tutto insieme con una frusta manuale o con uno sbattitore elettrico. Successivamente aggiungiamo anche il latte, l’olio d’oliva e lavoriamo insieme gli ingredienti finché non abbiamo ottenuto un composto molto liquido che deve diventare cremoso aggiungendo poco per volta la farina, mi raccomando, attenzione alla formazione di grumi durante questa fase.
Prima di completare il nostro impasto per il dolce, quindi, aggiungiamo anche la bustina di lievito per dolci e passiamo alla fase operativa prima della cottura. Prendiamo uno stampo per ciambellone medio già imburrato e infarinato, versiamo la prima metà dell’impasto e in quello rimasto aggiungiamo i 40 grammi di cioccolato, che abbiamo tenuto da parte fino ad ora, mescoliamo tutto per bene fin quando non cambierà colore.
LEGGI ANCHE -> Gli involtini fatti così non bastano mai, e non solo li metti in tavola in pochissimo tempo
A questo punto aggiungiamo il tutto alla teglia e facciamo dei movimenti circolari con una forchetta per donare poi un effetto zebrato durante la cottura.
Adesso siamo pronti per fare cucinare il nostro dolce a 180 gradi in forno per 40 minuti, classica prova dello spaghetto per verificare la cottura… fate raffreddare leggermente e la colazione è subito servita!
LEGGI ANCHE -> Prendi un po’ di carne di vitello, mettici dentro anche le carte e cucina tutto in pentola | Sarà a prova di scarpetta
LEGGI ANCHE -> Stai seguendo una dieta ma non riesci proprio a dimagrire? Non fartene una colpa, abbiamo la soluzione