La Torta morbida agli agrumi è fantastica! Sofficissima e profumata, si scioglie in bocca al primo assaggio coccolando il palato con la delicatezza golosa.
La Torta morbida agli agrumi è strepitosa! Facilissima e veloce da fare, è perfetta per iniziare la giornata con il piede giusto. Leggera e delicata, così fatta è ideale per tutta la famiglia.
Morbida e delicata, questa una ghiottoneria talmente facile da fare che tutti possono prepararla: anche chi è alle prime nella pasticceria, e sarà un successone!.
Torta morbida agli agrumi ecco come si fa
La Torta morbida agli agrumi è eccezionale! Di grande effetto scenico e profumatissima, al solo vederla mette l’acquolina in bocca.
Questa è una ricetta semplicissima per fare un dolce di tutti ne vogliono una fetta!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno,
- Strumenti
- uno stampo a ciambella di diametro 22 cm
- una ciotola
- una frusta
- Ingredienti
- il succo filtrato e la scorza di un’arancia bio
- una coppia di uova + 1 uovo
- 70 ml di olio di semi di girasole
- 1 tazza e 2 cucchiai di farina per dolci
- qualche goccia di cioccolato fondente al 50%
- 30 g di fecola
- 1 bustina di vanillina
- 3/4 di una bustina da 16 g di lievito per dolci
- zucchero a velo per completare
Torta morbida agli agrumi, procedimento
Montate le uova con lo zucchero e profumate il composto spumoso con la scorza grattugiata dell’agruma. Unite la vanillina, l’olio, il succo e continuate a mescolare con la frusta. Infine, inglobate le farine setacciate con il lievito e le gocce di cioccolato.
Leggi anche: Pasta fredda al pollo e pomodorini: il pranzo ideale da portare al mare
Leggi anche: Pasta feta, menta e limone: un mix di profumi e sapori unici
Leggi anche: Muffin di mango e mirtilli, un sapore esotico dalla bontà sorprendente
Trasferite l’impasto uniforme in uno stampo a ciambella di diametro 22 cm, livellate la superficie e infornate a 175° per 45 minuti. A fine cottura, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.