La torta alle pere e gocce di cioccolato è soffice come una nuvola, nell’impasto non ci vuole burro e uova solo 200 Kcal.
Oggi ti voglio suggerire una torta alle pere e gocce di cioccolato soffice come nuvola, profumata e a dir poco irresistibile. La preparazione di questa torta è semplice, ti serviranno solo 10 minuti, poi il forno la cuocerà.
Un dolce da colazione e merenda, io la preferisco di buon mattino mi fornisce la giusta carica per affrontare al meglio la prima parte della giornata. Un dolce che si mantiene soffice per 4 gironi, basta conservarlo sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera, prendi per la gola tutti.
Torta morbida alle pere e gocce di cioccolato, solo 200 Kcal
Ora che hai scoperto come preparare questa torta alle pere e gocce di cioccolato senza troppe calorie puoi seguire passo passo la ricetta e in poco tempo otterrai un dolce irresistibile. Mangeranno due fette di fila, non durerà più di un giorno.
Ingredienti per 4 persone
3 pere mature
250 g farina 00
100 g zucchero
70 g olio di semi di girasole
125 yogurt
30 ml di latte
100 g gocce di cioccolato fondente
1 bustina lievito in polvere per dolci
1 bustina vanillina
zucchero a velo q.b.
Procedimento della torta alle pere e gocce di cioccolato
Per poter preparare la torta alle pere e gocce di cioccolato, iniziamo a mettere in una ciotolina le gocce di cioccolato, teniamole in freezer così si rassoderanno e non affonderanno nell’impasto.
In una ciotola mettiamo la farina setacciata, lo zucchero, la vanillina e il lievito per dolci, mescoliamo per bene con un cucchiaio. Versiamo l’olio di semi e il latte e con le fruste elettriche lavoriamo per bene il tutto, così da ottenere un composto omogeno.
Uniamo anche lo yogurt e e solo alla fine incorporiamo le gocce di cioccolato e le pere a pezzi. Le pere vanno lavate, sbucciate e tagliate a pezzetti.
Trasferiamo l’impasto ottenuto in uno stampo oleato per torte, lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 40-45 minuti. Facciamo sempre la prova stecchino così abbiamo conferma della cottura, clicca qui per non sbagliare. Togliamo dallo stampo il dolce solo quando si sarà intiepidito, spolveriamo con lo zucchero a velo e poi possiamo servire a fette
Buona Pausa o Colazione!