Sfruttate i fantastici profumi dell’estate e realizzate questa golosa ricetta sprint, ecco la Torta morbida extra lemon, buona e particolare da gustare in ogni momento della giornata.
La ricetta che vi mostreremo oggi, é perfetta per essere gustata in ogni momento della girnata, sfrutta i sapori e i profumi dell’estate per donare un tocco di dolcezza a tutta la famiglia, ecco la Torta morbida extra lemon, una golosa ricetta sprint con un concentrato di limone davvero speciale.
L’impasto furbo si realizza in pochissimo tempo e una volta pronto basteranno pochissimi minuti in forno e sarà poi subito pronta da gustare. Potete accompagnarla a creme o confetture di ogni tipo per qualunque sia l’utilizzo, anche un’occasioe speciale ad esempio, feste o visite inaspettate, farete un figurone. Chiunque può preparare questa delizia, basta semplicemente dare un’occhiata, seguire la procedura e il gioco é fatto, Niente di lungo o complicato insomma.
Insomma non perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito alla ricetta qui elencata, scopriamo gli ingredienti e iniziamo subito a prepararla insieme.
Leggi anche: Torta fragole e panna in bicchiere: un delizioso dessert monoporzione, che si prepara in pochissimi minuti!
Leggi anche: Torta soffice alle albicocche: la merenda ideale per i piccoli di casa, sana e gustosa
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 30/35 minuti
Ingredienti per 4 persone
500 g di farina Manitoba
100 g di maizena
100 ml di latte
500 g di ricotta
Per realizzare questa formidabile ricetta, per prima cosa versate in una ciotola capiente le uova e con l’aiuto di un frullino elettrico iniziate a montare, aggiungendo mano a mano lo zucchero mescolando per bene, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
A parte con una forchetta ammorbidite la ricotta e aggiungetela al composto di uova, continuando sempre a miscelare, dopodiché, incorporate il succo di limone e la scorza grattugiata, poi il latte. Ottenuto un composto omogeneo incorporate un cucchiaio per volta la farina e la maizena, e solo quando saranno completamente amalgamate al composto aggiungete il lievito, dando un ultima mescolata.
Ottenuta una consistenza cremosa, densa e omogenea, é finalmente pronta per essere trasferita in uno stampo a cerniera foderato con carta da forno. cuocetela a 180 gradi per circa 30/35 minuti, dopodiché sfornate e lasciate raffreddare prima di farcirla come più vi piace. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…