La torta morbida fondente ed amarene è un delicato dessert che conquista tutti al primo assaggio: ha una consistenza incredibile che si scioglie in bocca, è semplicemente strepitosa!
Non si può sfuggire alla voglia di dolce, soddisfala preparando questa ricettina deliziosa e facilissima con cui rallegrare la serata.
Anche la colazione avrà un sapore diverso con questo dessert, sofficissimo e godurioso: la giornata non potrà che essere meravigliosa.
Una fetta tira l’altra, morbido e goloso cioccolato fondente che incontra la naturale dolcezza delle amarene: è incredibile
Una preparazione semplice che vale realizzare per ogni occasione, anche quelle speciali per celebrare le feste in famiglia. Elegante alla vista e deliziosa al gusto, ogni assaggio rivela la bontà calda e decisa del cioccolato fondente e la golosità fresca e carnosa delle amarene, in un unione che ruberà la scena in tavola. Indossiamo il grembiule e mettiamoci ai fornelli: nessuna paura, è veramente rapida e facilissima da fare!
Leggi anche -> Torta fredda al cioccolato e crema di ricotta senza cottura, il dolce facilissimo e goloso pronto in 10 minuti
Ingredienti
300 g cioccolato fondente
170 g farina 00
200 gr di amarene
110 g burro morbido
3 uova
120 g zucchero
Mezza bustina di lievito per dolci
Preparazione della torta morbida fondente e amarene
Per realizzare questo dolce, iniziate separando i tuorli dagli albumi. Montate i rossi con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso e gli albumi a neve ferma, poi mettete da parte.
Tritate finemente il cioccolato fondente e fondetelo insieme al burro a bagnomaria mescolando continuamente fino a scioglierlo del tutto, poi spegnete e fate intiepidire leggermente. Prendete una spatola ed iniziate ad incorporare il cioccolato nel composto di tuorli e zucchero a filo, compiendo movimenti delicati dal basso verso l’alto. Setacciate insieme la farina ed il lievito ed unite anch’essi poco alla volta, poi aggiungete gli albumi, sempre mescolando con delicatezza, fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
In ultimo aggiungete anche le ciliegie denocciolate, in modo da incorporarle del tutto. Imburrate ed infarinate uno stampo, versate il composto e cuocete a 180 gradi per 40 minuti. Fate raffreddare completamente la vostra torta, poi sformatela e gustatela subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.