Torta morbida al limone senza uova, perfetta da gustare in famiglia non solo a colazione anche come spuntino, ecco la ricetta perfetta da seguire!
Desideri preparare un dolce al limone per la colazione della tua famiglia ma ti rendi conto di non avere in frigo le uova? Nessun problema, noi di Ricettasprint vi proponiamo la ricetta di un dolce non solo morbido al profumo di limone, ma si prepara senza uova. Ecco la ricetta da seguire così da poter servire un dolce al risveglio della vostra famiglia. Questo dolce rimarrà morbido per diversi giorni se lo lascerete in una campana di vetro, oppure in un contenitore a chiusura ermetica.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Torta alla panna super soffice | Gustosa e leggera senza olio e burro
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Biscotti farro, yogurt e miele | Ottimi per il thè del pomeriggio
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Ingredienti per uno stampo da 22 cm
- 200 g di farina 00
- 50 g di fecola di patate
- 125 g di zucchero
- 250 ml di acqua
- 40 ml di olio di semi di girasole
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
- succo di un limone
- scorza di un limone
- zucchero a velo q.b.
Torta morbida al limone senza uova: preparazione
Per preparare questa soffice e profumata torta al limone mettete in una ciotola la farina, fecola di patate e lievito setacciati bene.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Cestini di biscotto senza cottura al cacao e caffè | Golosi e semplici
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Ciambella al caffè e mandorle | Il dolce perfetto per iniziare la giornata
In una ciotola mettete l’acqua e zucchero e mescolate bene con le fruste elettriche, unite l’olio di semi di girasole e continuate a mescolare sempre. Unite a cucchiai il mix di farina, fecola e lievito in ciotola. Lavorate sempre con le fruste così non si formeranno grumi.
Nel frattempo che le fruste lavorano lavate il limone e ricavate la scorza e il succo che andrete a filtrare e poi unite la composto e continuate a mescolare.
Oleate uno stampo per dolci e versate l’impasto, livellate bene con la spatola e fate cuocere in forno a 180 gradi per circa 45 minuti. Ma prima di spegnere fate la prova stecchino, se uscirà asciutto lo stecchino potete spegnere e sfornate, lasciate raffreddare bene. Poi togliete dallo stampo e servite dopo aver spolverato lo zucchero a velo.
Buona Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.