La torta morbida di pere con olio è un dolce soffice. la sua particolarità è che rimane sempre un poco umida. Perfetto per la colazione o per la merenda. Da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questo dolce.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Torta di ricotta morbida senza farina, una delizia leggera e delicata
Leggi anche > Torta Morbida al Cioccolato e Pere
Tempo di preparazione: ′
Tempo di cottura: ′
INGREDIENTI dose per 6 persone
- 150 gr di Farina 00
- 90 gr di Zucchero semolato
- 50 ml di Olio di semi di girasole
- 2 Uova
- 2 Pere mature
- 1/2 bustina di Lievito per dolci
- scorza e succo di un Limone biologico
Torta morbida di pere con olio, preparazione
Per preparare questa torta si inizia andando a lavare e poi a sbucciare le pere. in seguito, le si dividono a metà nel senso della lunghezza e si tagliano a fette non troppo sottili. Gli spicchi si mettono in una ciotola e si bagnano con il succo del limone, in questo modo essendo il limone un’antiossidante naturale eviterà che diventino nere.
Nel frattempo si montano le uova con lo zucchero e poi si aggiunge la scorza grattugiata del limone e l’olio mescolare bene e poi aggiungere anche la farina ed il lievito setacciati. Quando si otterrà un composto liscio e senza grumi lo si versa in una teglia con della carta da forno e dopo aver livellato il composto si sistemano sopra le fette di pera a raggiera.
Spolverizzare la superficie con lo zucchero di canna ed infornare in forno già caldo per 30 minuti a 180°C. Una volta cotta la si lascia raffreddare e si spolverizza con lo zucchero a velo.
Leggi anche > Torta Ricotta e Pere, cremosa e gluten free
Leggi anche > Torta di pere con crema di mandorle e cioccolato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.