La torta morbida alle pesche e cioccolato è una ricetta perfetta per la colazione, la merenda ma anche per un picnic in spiaggia o fuori porta.
Mette insieme il piacere del cioccolato (rigorosamente fondente) e della frutta di stagione. Quindi preparatela soltanto d’estate, quando le pesche saranno al punto giusto di maturazione e di dolcezza.
La torta morbida al cioccolato e pesche non necessita di una particolare manualità e si prepara anche in fretta. Potete lavorare tutto in una sola ciotola, così anche rimettere a posto alla fine diventerà più veloce.
Potrebbe interessarti anche: Frittelle di zucchine e speck veloci al forno, un piatto semplice e gustoso
INGREDIENTI
100 g di cioccolato fondente
4 pesche mature e sod
Cominciate a preparare la torta morbida alle pesche e cioccolato. Fate sciogliere a bagnomaria o al microonde il cioccolato fondente, poi lasciate raffreddare. A parte montate il burro morbido, lo zucchero e la vaniglia utilizzando le fruste elettriche.
Quando il composto sarà spumoso, unite un uovo alla volta continuando a montare. Solo a questo punto accorpate anche il cioccolato fuso e mescolate. Poi unite anche la farina, il lievito, l’amido di mais e il cacao unendoli al composto utilizzando sempre le fruste.
Tagliate due pesche a tocchetti e aggiungetele all’impasto mescolando bene. Rivestite uno stampo a cerniera da 22 centimetri con carta forno e versate il composto al cioccolato. In superficie decorate con delle fettine sottili ricavate dalle altre due pesche, spolverate di zucchero a velo in modo da non farle affondare nel composto.
Infornate a 180° per 40 minuti. Per controllare se la torta è cotta, usate il classico stecchino: se esce asciutto e praticamente pulito, è pronta. Potete servire la torta morbida alle pesche e cioccolato sia calda che tiepida.
Potrebbe piacerti anche: Risotto ai calamari e limone, troppo saporito e delicato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…