Per il pranzo di pasquetta puoi preparare questa torta morbida ai pomodori, delicata, semplice e veloce da preparare. Non resta che scoprire passo passo la ricetta.
La torta che ti presentiamo oggi è perfetta per il pranzo di pasquetta non ti porterà via tantissimo tempo, non occorre preparare alcun tipo di impasto, quindi non ti porterà via tantissimo tempo.
Si tratta di una torta salata morbida e non croccante che piacerà anche ai piccoli. Si può preparare al mattino o la sera prima e consumarla a pranzo anche senza riscaldare. Una torta molto furba, infatti il segreto sta nell’utilizzare una pasta sfoglia, conviene sempre averne una in frigo, potrebbe sempre tornare utile. Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!
Torta morbida ai pomodori con salame: pronta in pochissimi minuti
Scopriamo come preparare questa torta morbida salata che lascerà tutti a bocca aperta. Non resta che scoprire la ricetta e gli ingredienti necessari per la preparazione.
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 2 uova
- 100 g di pomodori rossi
- 150 g di scamorza
- 4 wurstel
- 100 g di salame
- 50 g di parmigiano grattugiato
- sale fino q.b.
- origano q.b.
Procedimento
Per preparare questa ricetta salata, iniziamo a lavare i pomodori rossi, asciughiamoli e tagliamoli a fettine. Tagliamo la scamorza a dadini e il salame a fette sottili.
In una ciotola mettiamo le uova, l’origano, il formaggio grattugiato, il sale e sbattiamo per bene con una forchetta. Togliamo dal frigo la pasta sfoglia, adagiamo nello stampo per torta, non togliamo la carta forno. Con i rebbi di una forchetta bucherelliamo la base e adagiamo le uova in ciotola, uniamo i pomodori, scamorza, salame e wurstel tagliato a rondelle.
Aggiungiamo i pomodori, la scamorza tagliata a dadini e il parmigiano grattugiato, lasciamo cuocere in forno caldo a 200°C per 15 minuti, poi spegniamo e serviamo tiepida a fette.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.