Oggi vi presentiamo un dolce dal sapore delicato che si prepara in un unico passaggio che possono mangiate tutti, anche chi è a dieta. Si tratta della Torta morbida ricotta e arancia Bimby. Velocissima e semplice da preparare, questa torta vi si scioglierà in bocca al primo boccone. Le arance le donano un profumo accattivante e un sapore fruttato naturalmente dolce, pertanto non c’è bisogno di aggiungere nell’impasto tanto zucchero. Facilmente digeribile perché non contiene nemmeno grassi o burro, questa torta è l’ideale per una merendina, sana e gustosa, e piace sia a grandi che piccini.
Potrebbe piacerti anche: Torta al cioccolato con nocciole e mandorle | Dessert invitante e goloso
Potrebbe piacerti anche: Spiedini di patate e salame | Semplici e veloci per una cena sprint!
Dosi per: uno stampo da 22/24 cm di diametro
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 160 gradi
Tempo di cottura: 45-50 minuti
- Strumenti
- un cucchiaio
- uno stampo di diametro 22/24cm
- un Bimby
- Ingredienti
- 55 ml di succo di arancia
- 75 g di fecola di patate
- 2 uova
- 750 g di ricotta (di mucca oppure di pecora)
- 150 g di zucchero
- per decorare
- zucchero a velo q.b. (facoltativo)
Torta morbida ricotta e arancia Bimby, procedimento
Versate la ricotta, il succo di arancia, lo zucchero, la fecola e le uova nel boccale del Bimby e mescolate gli ingredienti a velocità 4 per 20 secondi. Distribuite l’impasto realizzato in uno stampo di diametro 22/24 cm, già foderato con apposita carta, e cuocete in forno caldo a 160 gradi per 45-50 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Merluzzo all’arrabbiata | Piatto di pesce alternativo
Trascorso il tempo necessario, sfornate il dolce e lasciatelo raffreddare nello stampo. Trasferite la torta in un bel piatto da portata e spolverizzatela con dello zucchero a velo a proprio piacere. Potete servire questo dolce decorandolo con delle foglie di menta fresca ben lavate. Conservate la torta in frigo, coperta con della pellicola trasparente, al massimo per 5 giorni.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.