Per la colazione di questa mattina ho ben pensato di realizzare una torta morbida realizzata senza farina, facile perché non sporco nulla e metto tutto in friggitrice ad aria.

Dal momento in cui le giornate hanno iniziato a essere più lunghe, soleggiate e caratterizzate dal caldo, ho cominciato a cambiare la mia alimentazione e, quindi, anche la colazione.

Per il menù settimanale punto sempre tutto su una colazione dolce, ma che abbia una dose controllata di calorie. Non a caso, la ricetta che ti sto per suggerire o o certa che faccia proprio al caso tuo, io la preparo tutte le volte che ne ho l’opportunità e il risultato di volta in volta mi stupisce sempre di più.

Ricetta della torta morbida senza farina

Ebbene sì, ho trovato un altro dolce perfetto da inserire nel menù della mia colazione quotidiana, così da servire sempre qualcosa di dolce ma che non tradisca la dieta. La torta senza farina che ti sto per suggerire, ad esempio, oltre ad essere una vera delizia è la soluzione veloce che mette su un piatto tutte le tue esigenze. Ecco di seguito gli ingredienti necessari per preparare la nostra torta leggerissima per la colazione:

500 grammi di ricotta, 

2 uova, 

100 grammi di zucchero.

Ecco come si prepara la nostra torta senza farina

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la preparazione del nostro dolce è davvero molto semplice e non solo perché non prevede l’impiego della farina. Cominciamo prendendo la ricotta che va trasferita all’interno di una ciotola,mescolandola con una frusta manuale in modo tale da sciogliere eventualmente la compattezza del frigorifero. Dopodiché aggiungiamo all’interno delle uova anche lo zucchero previsto dalla ricetta e le due uova, usando sempre le fruste manuali andiamo a mescolare gli ingredienti tutti insieme fin quando quando non saranno diventati un tutt’uno è una crema.

LEGGI ANCHE -> Con la polenta avanzata faccio gli gnocchi al pesto per la cena, se li sono divorati immediatamente!

Adesso, prendiamo il nostro impasto e trasferiamola all’interno di una teglia adatta alla friggitrice ad aria, mettiamo il tutto dentro l’estero domestico e facciamo cucinare per 25 minuti a 170 gradi, trascorse il tempo necessario lascia raffreddare leggermente la tua torta ed è gustala con una buona bevanda nel mattino… la tua perfetta colazione con pochissime calorie è presto servita.

LEGGI ANCHE -> Salsa tonnata ma senza uova crude, addio per sempre paura di salmonella

LEGGI ANCHE -> Quante uova possiamo mangiare al giorno? Se superi la dose quello che avviene è davvero spaventoso