Recentemente una mia cara amica mi ha suggerito questa torta davvero deliziosa, super soffice e che si prepara senza farina, ottima anche per chi sta seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso.
Nel momento in cui ho deciso di mettermi in gioco con una dieta alimentare ero certa di essere costretta a rivalutare le mie abitudini alimentari, introducendo delle pietanze che potessero avere un basso apporto calorico anche durante la colazione.
La ricetta di questa torta mi ha semplificato davvero il lavoro in modo incredibile. Un dolce che posso condividere con tutta la famiglia e che, al tempo stesso, mi permeette anche di rimanere perfettamente in linea con la dieta. Ecco cosa ci serve per realizzarla.
Ricetta della torta morbida senza farina
NEel caso in cui anche tu fossi alle prese con una dieta proprio come me, ti consiglio subito di prendere appunti e provare la ricetta di questa torta incredibile, con meno di 200 kcal e che renderà il primo pasto della giornata un’esperienza sublime. Un dolce che si prepara davvero facilmente e usando solo 4 ingredienti, ecco di seguito ciò che ci servirà in cucina:
400 grammi di yogurt alla vaniglia,
4 uova
80 grammi di zucchero,
60 grammi di amido di mais.
Ti rivelo come si prepara il nostro dolce leggerissimo
Ti consiglio di utilizzare fin da subito le fruste elettriche, non solo perché ti permetteranno di ottenere un impasto perfetto, ma in meno di 10 minuti la tua torta sarà pronta per essere già messa in forno. Prendi una ciotola e versa all’interno il contenuto delle quattro uova insieme allo zucchero, molta finché non avrà raddoppiato il suo volume e a questo punto aggiungi prima lo yogurt e successivamente l’amido di mais per evitare la formazione di grumi.
L’obiettivo è quello di ottenere un impasto veramente molto cremoso, per poi trasferirla all’interno di uno stampo con circonferenza di circa 22 cm e passare subito alla cottura. Questa torta può essere cucinata anche in friggitrice ad aria, saranno sufficienti 15 minuti a 180 gradi, ma per ottenere un effetto incredibile ti consiglio di provvedere alla cottura tramite forno a 170 gradi per circa 20 minuti, ma controlla sempre lo status di cottura perché la tua torta allo yogurt dovrà comunque rimanere molto morbida…
LEGGI ANCHE ->Â Non buttare via i semi del cantalupo, puoi farci davvero un sacco di cose
Una volta cotta servile in tavola a colazione e accompagna il dolce leggero a una bevanda calda calda mattutina, il risultato sarà davvero eccezionale.
LEGGI ANCHE -> Dimentica la gelatiera, prepariamo un gelato goloso in 5 minuti al cacao o al cioccolato così accontenti tutti!
LEGGI ANCHE ->Â Polpettine di sarde dalla siciliana, la ricetta di mia nonna non si batte, sono finte in un attimo