La torta multivitaminica agli agrumi è una preparazione semplice, che vi consegnerà un dolce soffice, profumatissimo e delicato. La merenda perfetta per i bambini ed il momento di sana golosità per gli adulti: nessuno potrà resistere! Ricca di vitamine e naturale dolcezza, vi aiuterà anche per la tintarella, grazie ai benefici delle carote: vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: torta umida al cioccolato fondente e mandorle
Ingredienti
500 g di carote grattugiate
300 g di farina 00
Una bustina di lievito vanigliato per dolci
100 g di farina di mandorle
Per realizzare questo dolce, iniziate montando le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e gonfio. Aggiungete la buccia grattugiata di limone ed il succo delle arance e mescolate.
Aggiungete le carote grattugiate e l’olio di semi a filo, sempre amalgamando con le fruste elettriche. A parte setacciate insieme la farina, il lievito e la farina di mandorle: incorporatele poco alla volta al composto.
Quando avrete ottenuto un impasto liscio ed omogeneo, imburrate ed infarinate uno stampo del diametro di 24 centimetri e versate il tutto. Cuocete a 180 gradi per circa 50 minuti. Fate la prova stecchino per verificare la cottura: quando uscirà asciutto, estraete la torta e fatela raffreddare completamente. Sformatela delicatamente e servitela!
Potrebbe piacerti anche: torta ricotta e arance
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In meno di mezz'ora prepari un secondo con contorno facile e sfizioso, adatto davvero a…
Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…