La Torta di nocciole deliziosa è eccezionale! Fatta in pochi e semplici passaggi, è la ghiottoneria golosa e gustosa che tutti vogliono mangiare.
La Torta di nocciole deliziosa è buonissima! Preparata in pochi minuti, è impossibile resistere alla tentazione di morderne almeno una fetta. Di grande effetto scenico nella sua semplicità, i bambini la adorano.
Facile e veloce da fare, tutti la possono preparare: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua prima di adesso.
Torta di nocciole deliziosa ecco come si fa
La Torta di nocciole deliziosa è favolosa! Preparata con pochi e sani ingredienti, è una ghiottoneria calorica alla quale però nessuno sa dire di no.
È sempre il momento giusto per mangiarne una fetta: a colazione per iniziare la giornata con il piede giusto ma anche a merenda per una ricarica di energia oppure come dessert di fine pasto con della frutta di stagione.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 50 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- una frusta
- una spatola
- uno stampo di diametro 22 cm
- Ingredienti
- 4/5 di un bicchiere di farina per dolci
- 5 cucchiai di zucchero semolato
- 8 g di lievito in polvere per dolci
- 100 g di nocciole
- una coppia di uova + 1 tuorlo
- 4/5 di un panetto di burro da 125 g
- scorza di arancia bio q.b.
- zucchero a velo per completare q.b.
Torta di nocciole deliziosa, procedimento
Montate il burro con lo zucchero e inglobate al composto cremoso un uovo alla volta e poi il tuorlo. Profumate con la scorza dell’arancia grattugiata e la farina setacciata con il lievito. Infine, incorporate le nocciole tritate a farina.
Leggi anche: Unisci le mele al grano saraceno e con un po’ di buona chimica uscirà fuori una torta fantastica
Leggi anche: Gnocchi al pecorino con pomodorini e burrata: portiamo in tavola un piatto che nessuno ha mai assaggiato
Leggi anche: Torta sette vasetti alle pere, non sporchi nulla e la cucina profuma di dolce
Mescolate con cura tutti gli ingredienti e trasferite il composto uniforme in uno stampo di diametro 22 cm imburrato e infarinato. Livellate la superficie e infornate a 180° per 50 minuti. A fine cottura, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.