Se vuoi preparare la torta come la mia nonna non ti servono uova e burro, sei pronta a scoprire la ricetta? Eccola.
La mia nonna mi suggerisce sempre ricette invitanti, questa nonostante si prepari senza uova, burro, è buonissima. La ricetta che ti proponiamo è una semplicissima torta al profumo di limone, ma se vuoi puoi sostituire la buccia del limone con l’arancia.
L’importante che siano agrumi con buccia edibile, potresti scegliere limone o arancia biologica. Per preparare questa torta ti servono pochissimi ingredienti, che avari sicuramente in casa. Vediamo insieme la ricetta!
Appunta o salva questa ricetta e vedrai che sarà un successo! La puoi servire a colazione con una tazza di latte piuttosto che con un succo d’arancia. Vediamo insieme gli ingredienti e gli step di preparazione. Una cosa è certa che è leggera, ma nonostante questo non rinunci al gusto! Se vuoi da questa ricetta base puoi preparare tante altre torte con gocce di cioccolato, marmellata, frutta.
Leggi anche: Per una colazione light e sostanziosa: solo 2 ingredienti, fantastica!
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questo dolce, iniziamo a mettere in una ciotola la fecola, la farina e lo zucchero e mescoliamo con un cucchiaio.
Uniamo anche la buccia del limone grattugiato, attenzione a non grattugiare la parte bianca che è amara, uniamo il lievito e mescoliamo. Versiamo a filo il latte, l’olio e lavoriamo tutti gli ingredienti con le fruste elettriche. Non appena otterremo un impasto omogeneo e senza grumi.
Leggi anche: Torta al caffè leggerissima: poche calorie, finalmente puoi mangiarla a tutte le ore!
Ungiamo lo stampo per torte, versiamo l’impasto e lasciamo subito cuocere in forno caldo a 180°C e lasciamo cuocere per 35-40 minuti. Prima di spegnere facciamo sempre la prova stecchino, ogni forno ha una potenza, per evitare di sbagliare, questa prova sarà perfetta.
Leggi anche: Ciambella del mattino: sta spopolando sul web, preparala per la tua famiglia
Lasciamo sempre raffreddare bene il dolce prima di toglierlo dallo stampo e poi spolveriamo lo zucchero a velo. La torta si può conservare benissimo sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica per 4 giorni.
Buona Pausa o Colazione!
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…
Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…
Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…
Il purè è spesso un piatto sottovalutato, eppure è una ricetta che offre molte possibilità…