Torta nua kinder , una deliziosa ricetta facilissima da preparare per tutta la famiglia in un momento di relax, prepariamola insieme.
Oggi vi mostro una ricetta irresistibile , buona e golosissima , quasi da creare una dipendenza, perché ad ogni boccone ve ne innamorerete , sto parlando della Torta nua kinder, sofficissimo impasto al cacao , con un intreccio magnifico di crema al latte, che resta cremosa all’interno arricchita da pezzetti di kinder, insomma una goduria per il palato. Si prepara in pochissimo tempo ed è adatta per qualsiasi occasione in cui volete fare bella figura, potete realizzarla seguendo i semplici passaggi qui elencati, iniziamo subito seguendo la lista degli ingredienti che vi occorrono, otterrete un risultato strepitoso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta nua pan di stelle e crema chantilly | una delizia per il palato
Oppure: Torta nua all’arancia | Ricetta Bimby per un dolce cremoso e soffice
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 35/ 40 minuti
Ingredienti per circa 15 porzioni
Per la crema al latte
Per preparare questa deliziosa e soffice torta, per prima cosa preparate la crema al latte, montate la panna per dolci già zuccherata e fredda di frigo a neve ben ferma, mescolate con le fruste elettriche e quando avrà raggiunto una consistenza vaporosa e gonfia incorporate l’estratto di vaniglia, il miele e il latte condensato, utilizzate una spatola facendo movimenti circolari dal basso verso l’alto in modo da evitare che si smonti eccessivamente il composto e gli ingredienti si possano amalgamare per bene.
Fatto ciò, passate alla preparazione dell’impasto versando il burro ammorbidito, lasciato almeno 10/15 minuti fuori dal frigo prima dell’utilizzo, in una ciotola capiente a cui andrete ad incorporare lo zucchero e con l’aiuto di un frullino iniziate a mescolare, poi aggiungete il latte e le uova quando si saranno ben amalgamati, unite anche la polvere di cacao , la vanillina, la farina e il lievito.
Ottenuto un impasto liscio ed uniforme, versatene una metà in uno stampo a cerniera foderato con carta da forno o imburrato e infarinato, cospargete metà della crema a cucchiai sparsi, ricoprite col l’impasto rimanente e ripetete l’operazione della crema allo stesso modo. Infornate in forno preriscaldato in modalità ventilato a 170/ 180 gradi per 35/ 40 minuti. Terminata la cottura sfornate e lasciate che si raffreddi completamente prima di toglierla dallo stampo e dividetela in porzioni, accompagnandola se lo gradite con dei ciuffi di panna o golose palline di gelato. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Esiste un fattore decisivo per potere perdere peso, e quando noti che non riesci più…
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…
La domenica non possono mancare i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente…
La quantità quotidiana di questa bevanda è un qualcosa che fa la differenza: quanti caffè…