Gustosa e invogliante, è la gustosità che ha conquistato il web e che piace proprio a tutti. Di grande effetto scenico, la torta Nua è proprio quello che ci vuole adesso
Molto più semplice da preparare di quello che si può pensare, è talmente buona che nessuno sa dirgli di no. Morbida e golosa, è quella ghiottoneria rigenerante che ti fa stare bene fin dal primo morso. Cosa state dunque aspettando a prepararla? Pensate che è anche molto economica e fatta con ingredienti per lo più presenti in ogni cucina.
Al primo sguardo mette subito l’acquolina in bocca ed è quindi impossibile non affondare immediatamente i denti in una sua fetta. Si tratta di un dolcino da favola che ti fa stare immediatamente bene e che piace tantissimo anche ai bambini.
Gli ingredienti da usare sono pochi, e tutti facilmente reperibili visto che sono anche a costo ridotto. Si prepara in un paio di elementari passaggi ed è una delle ghiottonerie più fantastiche che potrete mai mangiare. Tenera e delicata, è perfetta per essere assaporata come dessert di fine pasto o come merendina di metà pomeriggio per grandi e piccini.
Versate 450 ml di latte in una casseruola, aggiungete la scorza dell’agrume e scaldate il tutto a fiamma bassa fino a sfiorare il bollore. Adesso in una boule mescolate 2 tuorli con 120 g di zucchero e inglobate 50 ml di latte e poi 25 g di farina e poi di maizena.
Leggi anche: Hummus di ceci alla paprika, cambia linea in cucina, fai tutto più allegro e saporito
Leggi anche: Teneroni fatti in casa, evitiamo i prodotti industriali: saranno buonissimi lo stesso
Procedete aggiungendo il latte scaldato dopo aver tolto la scorza dell’agrume. Adesso continuate a cuocere mescolando con una frusta fino ad avere una crema della consistenza desiderata e poi fatela raffreddare in frigo dentro una ciotola di vetro con pellicola a contatto. Adesso in una seconda boule preparate l’impasto della torta: montate i restanti tuorli con gli albumi, 180 g di zucchero e il sale. Unite al composto spumoso l’olio e il latte e profumate il tutto con la scorza dell’agrume grattugiata. Aggiungete la farina e il lievito setacciati e mescolate il tutto con una spatola facendo movimento dal basso verso l’alto. Trasferite il composto uniforma in uno stampo con cerniera di diametro 24 cm foderata di carta forno, livellate la superficie e poi farcitela con cucchiaiate di crema. Cuocete per 40-45 minuti a 180°.
Leggi anche: Pasta con le melanzane, la semplicità in tavola non sbaglia mai, provala con il pomodoretto
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…