La Torta alla nutella è formidabile! Di grande effetto scenico e buonissima, è il dolce irresistibile che ti da la giusta carica di energia in ogni momento della giornata
La Torta alla nutella è fantastica! Fatta in un paio di semplicissimi passaggi, è la gustosità che mette subito allegria e fa felici subito tutti. Rigenerante ed energetica, nessuno sa resistere alla tentazione di morderne almeno una fetta appena la vede, anche solo con la scusa di assaggiarla.
Fatta con soli 6 ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, è la ghiottoneria che tutti vogliono mangiare.
Torta alla nutella ecco come si fa
La Torta alla nutella è una favola! Ricca di gusto e leggera perché realizzata con un impasto privo di uova, latte e burro, fin dal primo assaggio si scioglie in bocca accarezzando il palato con il suo sapore sfizioso che mette subito di buon umore.
Con questa ricetta, tutti la possono preparare: anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria, ed è sempre semplicemente buonissima! Ideale per iniziare la giornata con il piede giusto, è anche ottima assaporata come merendina per i bambini assieme a un buon succo di frutta. Servitela con una pallina di gelato del vostro gusto preferito oppure con della crema pasticcera e diventa un dessert da leccarsi i baffi che non potete assolutamente perdere!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno,
- Strumenti
- una ciotola
- un cucchiaio
- uno stampo di diametro 24 cm
- Ingredienti
- 12 cucchiai di zucchero semolato
- una tazza bella piena di acqua naturale oligominerale
- 2 cucchiai colmi di Nutella
- 30 ml di olio di semi di girasole
- 16 g di lievito in polvere vanigliato per dolci
- 11 cucchiai e mezzo di farina per dolci
- 20 g di cacao in polvere
- un tocchetto di margarina e un pizzico di farina per lo stampo
Torta alla nutella, procedimento
In una ciotola mischiate la farina con il cacao, lo zucchero e il lievito. Inglobate alla polvere uniforme l’acqua, l’olio e infine la nutella.
Leggi anche: Peperoni trifolati al prezzemolo, un contorno versatile: si trasforma in un primo in un attimo!
Leggi anche: Panatura che non si stacca in cottura: ecco il mio segreto!
Leggi anche: Uova sode cotte alla perfezione: della buccia non resterà neanche l’ombra!
Trasferite il composto uniforme in uno stampo rotondo di diametro 24 cm unto con la margarina e infarinato. Livellate la superficie e infornate a 180° per 30 minuti. A fine cottura, sfornate la torta alla nutella e fatela raffreddare prima di sformarla e servirla.