Torta nuvola al cocco pistacchio e cioccolato, un mix di ingredienti travolgenti per un dessert strepitoso, facile e veloce da preparare.
Oggi vi mostro una squisita ricetta dal mix di sapori esplosivo che travolgerà e stupirà chiunque la proverà , la Torta nuvola al cocco pistacchio e cioccolato, un favoloso mix di ingredienti per un risultato a prova di chef.
La preparazione di questa soffice delizia, alta e particolare, è davvero molto semplice e veloce da realizzare, vi basterà unire gli ingredienti secondo l’ordine indicato e vi garantisco che otterrete una meravigliosa consistenza, da gustare semplice, oppure accompagnandola con creme o confetture a scelta.
Adiamo allora nel dettaglio e vediamo i vari passaggi da seguire con attenzione per ottenere un risultato strepitoso che farà gola a chiunque.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Torta fondente all’acqua | Pochissime calorie e tanta bontÃ
Oppure: Torta alta e morbida alle mele e cannella al liquore | strepitosa
Tempi di cottura: 40/50 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti
1 vasetto di yogurt al cocco
2 uova
125 g di zucchero
150 g di crema al pistacchio
125 g di cocco rapé
250 g di farina 00
1 bustina di vanillina
75 g di olio di semi di girasole
Per la copertura
100 g di cioccolato fondente
1 cucchiaino di cocco rapé
Panna q.b
Preparazione della torta nuvola al cocco pistacchio e cioccolato
Per realizzare questo dolce soffice come una nuvola, come prima cosa in una ciotola montate i tuorli con lo zucchero, quindi aggiungete lo yogurt al cocco, la crema al pistacchio , la farina di cocco, la farina 00, la vanillina, l’olio di semi, il lievito per dolci e amalgamate il tutto benissimo con un mestolo di legno per omogenizzare il tutto.
In un’altra ciotola montate a neve gli albumi e incorporateli delicatamente al composto, con movimenti circolari e delicati dal basso verso l’alto amalgamandoli con una spatola per non smontare eccessivamente il tutto.
Versate l’impasto in una teglia (diametro di 28/30 cm) precedentemente imburrata e infarinata e infornate la torta in forno preriscaldato a 180 gradi per 40/50 minuti, una volta cotta, sfornate la torta e lasciarla stiepidire.
Sciogliete il cioccolato a bagnomaria con un po’ di panna e quando la torta sarà solo un po’ tiepida, spalmate sulla torta con una spatola, infine , spolverizzate con la farina di cocco. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.