Torta nuvola alle albicocche, soffice e dolcissima per gustare un dessert leggero che non appesantisce e regala un attimo di relax.
Questa torta nuvola alle albicocche è una torta molto leggera e soffice che vede l’utilizzo della frutta adattissima in estate soprattutto quando fuori le temperature sono molto alte. Non è un dolce fritto, ma è un dolce che sebbene cotto in forno, e piacevolmente gustabile proprio per la sua leggerezza. Profumato e morbido si prepara con pochi ingredienti e il procedimento è veramente semplice.
Questo dolce soffice alle albicocche può essere ovviamente, qualora le albicocche non piacciano, sostituito con un altro tipo di frutta. Possiamo utilizzare le pesche oppure le fragole. Possiamo decidere di prepararlo anche con i frutti rossi. Insomma decidiamo a seconda delle nostre esigenze i nostri gusti.
Avvolgiamoci in una nuvola di dolcezza e morbidezza per relegarci un momento di piacevole armonia gustando questa torta nuvola alle albicocche
Per iniziare il procedimento della torta di albicocche dobbiamo iniziare a mettere il burro all’interno di un pentolino per farlo iniziare a sciogliere, lo toglieremo poi dal fuoco lo faremo raffreddare. Nel caso vogliamo accelerare i tempi possiamo anche decidere di sciogliere il burro all’interno del forno a microonde. Lavoriamo uova e zucchero e otterremo il classico composto spumoso. A questo andremo poi ad unire lo yogurt e il burro che avremo sciolto e molti amiamo il tutto in maniera completamente omogenea per poi aggiungere a pioggia la farina e lievito insieme alla fecola di patate.
leggi anche:Muffin alle albicocche: deliziosi e facilissimi da preparare, perfetti a colazione
Mescoliamo ancora l’impasto e amalgamiamo per bene e facciamo attenzione che non vi sia la formazione di grumi. Prendiamo la tortiera e copriamola con carta forno E all’interno di essa verseremo l’impasto. Preventivamente avremo la pasta tagliato all’albicocca a pezzettini privandolo del nocciolo e anche della buccia esterna se vogliamo disturbiamo i pezzi da albicocca sulla superficie dell’impasto evitando di farlo affondare al suo interno. Cuociamo per mezz’ora 180° poi facciamo raffreddare e serviamo spolverando, se ci piace, con lo zucchero a velo. Buon dessert by ricetta sprint a tutti.
leggi anche:Hai delle buone albicocche? Ecco come fare in modo facile una perfetta marmellata casalinga
leggi anche:Crostata di farro alle albicocche, un dolce semplice e friabile dal ripieno goloso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…