Bastano pochi minuti per rendere tutti felici, se prepari la Torta nuvola black and white, non potrai sbagliare.

Oggi ti vogliamo conquistare con una vera e propria delizia facilissima da realizzare, ecco la Torta nuvola black and white, il goloso ed imperdibile mix da sempre amatissimo da grandi e piccini, bastano pochi minuti per rendere tutti felici.

Torta nuvola black and white
Torta nuvola black and white

Questa torta non é perfetta, di più! É un eccezionale tripudio di sapori dal goloso ed imperdibile mix che data la semlicità, puoi realizzare ogni volta che lo desideri. Una torta che si presta anche per le occasioni speciali e data la semplicità e il gusto incredibile, anche se improvvisamente ti ritrovi per cena amici o familiari uò realizzarla. É composta da un impasto super veloce e morbidissimo ed é farcità con una delicatissima crema al cioccolato bianco, in più rivestita da una doppia ganace di cioccolato fondente e bianco, completata poi da in più da una cascata di sclie di cioccolato, insomma irresistibile é il termine giusto.

Non perderti un momento di piacere estremo, gusta questa specialità e non te ne pentirai

Oltre che buona anche incredibilmente scenografica, sarà apprezzata senza dubbio da tutti. Quindi vediamo cosa ci occorre e fate attenzione al procedimento da seguire passo passo per avere un risultato impeccabile.

Leggi anche: Torta veloce di mascarpone e ricotta, se vuoi realizzare il dessert perfetto, prova questa e sarà un successo
Leggi anche:  Torta souffle all’arancia soffice come una nuvola, il suo segreto è la ricotta

Tempi di prearazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 35/40 minuti

Ingredienti per circa 12 porzioni

200 g di farina 00
125 g di cioccolato bianco
125 g di zucchero vanigliato
100 g di burro (oppure 70 g di olio di semi)
100 ml di latte
2 uova medie
1 bustina di lievito
1 fiala di vaniglia

Per la crema

250 g di latte intero
250 g di cioccolato bianco
50 g di zucchero
2 uova di cui solo i tuorli
20 g di fecola di patate
1 bacca di vaniglia

Copertura

200 g di cioccolato fondente
200 g di panna per dolci già zuccherata

Decorazione

250 g di cioccolato bianco in scaglie

Preparazione della Torta nuvola black and white

Per realizzare questa bontà, per prima cosa iniziate accendendo il forno a 180 gradi così al termine della preparazione sarà giunto a temperatura. Nel frattempo, sbatti le uova con lo zucchero vanigliato, aiutandovi con un frullino elettrico. Unisci alle uova, il latte e il burro, precedentemente sciolto a bagnomaria oppure in microonde e il cioccolato bianco fuso. Successivamente, aggiungi la farina, la fiala di vaniglia e il lievito, mescola energicamente amalgamando bene tutti gli ingredienti. Versa il preparato in uno stampo per torte a cerniera foderato con carta da forno. Cuoci la torta in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 35/40 minuti in modalità statico.

frullino
frullino

Scalda il latte con una bacca di vaniglia in un pentolino e fai sfiorare il bollore. In una ciotola versa i tuorli e lo zucchero, con un frullino montate fino ad ottenere una consistenza chiara e spumosa. Fondi il cioccolato bianco a bagnomaria o in microonde, lascialo raffreddare e uniscilo al composto di uova, mescola per bene. Aggiungi la fecola di patate setacciata e continua a mescolare per bene. Integra il latte tiepido dopo aver rimosso la bacca di vaniglia. Riporta sui fornelli e mescola con un frustino a mano fino a farlo addensare per bene. Terminata la cottura, versa la crema in un recipiente e lasciala raffreddare coperta con un pò di pellicola trasarente a contatto, dopodiché sarà pronta all’uso.

crema al cioccolato bianco
crema al cioccolato bianco

Dividi la torta in 3 parti e farciscila con la crema. Rivestila lateralmente e in superficie con la ganache ala cioccolato fondente preparata montando la panna a neve e mescolandola al cioccolato fondente con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Ricopri per decorare poi la superficie con una cascata di cioccolato bianco in scaglie. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

cioccolato fondente
cioccolato fondente