Grazie al robot da cucina Bimby, possiamo preparare in poco tempo tantissime ricette. Quella di oggi è la torta nuvola alla crema.
Un dolce davvero semplice, con pochi ingredienti, con un ripieno di crema e che si prepara in pochissimo tempo. Vediamo come.
Leggi anche: Ciambellone nido di Pasqua | Il dolce golosissimo per le feste
Leggi anche: Ciambellone marchigiano con amarene | La versione senza burro
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Ingredienti
Per la base
- 4 uova
- 100 ml latte
- scorza di uno limone
- 300 g farina 00
- 200 g zucchero semolato
- una bustina lievito per dolci
- 150 ml olio di semi di girasole
Per la crema
- 500 ml latte
- 1 uovo
- 60 g farina 00
- 100 g zucchero semolato
Torta nuvola alla crema: procedimento
Partiamo dalla crema: aggiungiamo nel boccale del nostro Bimby, l’uovo, lo zucchero, il latte e la farina. Azioniamo a velocità 4 e a 90°, e facciamo mescolare per 8 minuti.
Una volta pronta, mettiamola in una ciotola e lasciamola raffreddare.
Passiamo alla base della torta. Sempre nel bicchiere del Bimby, aggiungiamo la scorza del limone e lo zucchero. Azioniamo a velocità 9 per 15 secondi. Aggiungiamo, poi, olio, uova e latte, ma azioniamo questa volta a velocità 4 per 20 secondi.
Cambiamo velocità: mettiamo a 6 ed aggiungiamo la farina e mescoliamo per 40 secondi. In ultimo, sempre con la stessa velocità, aggiungiamo il lievito e mescoliamo per 15 secondi.
Una volta pronto il composto per la base, prepariamo (imburrato e infarinato) una tortiera e versiamoci all’interno il composto, insieme alla crema che abbiamo fatto raffreddare prima.
Cuociamo, in forno statico, a 160° per 40 minuti.
Leggi anche: Ciambellone del Bicchiere, un dolce bello da vedere ed ancora di più da addentare
Leggi anche: Torta crema di latte e cannella | Golosa senza burro e olio
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube