La mia torta nuvola ai mirtilli è leggerissima la faccio senza uova, burro e zucchero, perfetta per la colazione di tutta la famiglia.
Che ne dici di preparare il plumcake soffice come nuvola ai mirtilli? Non servono tantissimi ingredienti, la faccio almeno una volta a settimana, non uso burro, uova, latte e zucchero, ma solo olio, farina, acqua e stevia, che ne dici vuoi provarci anche tu? Pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Impossibile resistere a tanta bontà.
Un dolce perfetto per la colazione di tutti i giorni, da servire con del latte fresco o una spremuta d’arancia. Si mantiene soffice per giorni, basta conservare il dolce sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica a casa mia non dura più di due giorni! Segui passo passo la ricetta sottostante.
Torta nuvola leggerissima ai mirtilli la colazione sarà irresistibile
La preparazione di questo plumcake non ti porterà via molto tempo, solo 10 minuti, se non ci credi provaci subito e vedrai che sarà un successo, poi ogni volta sostituire i mirtilli con un altro frutto, non resta che seguire passo la ricetta.
Ingredienti per 4 persone
300 g di farina
70 g d di stevia
330 ml acqua
60 ml di olio di semi di girasole
1 bustina di vanillina
200 g di mirtilli surgelati
1 bustina di lievito per dolci
zucchero a velo q.b.
Procedimento della torta nuvola con mirtilli
Per poter preparare questa torta nuvola iniziamo a setacciare la farina e mettiamo in una ciotola, aggiungiamo la vanillina, la stevia e l’acqua. Azioniamo le fruste elettriche lavoriamo gli ingredienti in ciotola così da ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Ricetta keto senza sgarri: di gelato al cioccolato ne mangio a volontà e lo faccio a casa i 5 minuti
Uniamo anche l’olio, il lievito per dolci e poi aggiungeremo i mirtilli solo quando l’impasto sarà omogeneo. Aiutiamoci con una spatola poi trasferiamo l’impasto nello stampo oleato per plumcake e inforniamo in forno caldo a 180°C per 35 minuti.
Consigliamo vivamente di fare la prova stecchino a fine cottura così da essere sicuri che il dolce sia cotto. Spegniamo a cottura terminata, lasciamo raffreddare il dolce poi lo togliamo dallo stampo e lo serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!