Rendiamo la colazione più buona edilizia con questa torta nuvola davvero molto leggera, la sua particolarità è che si prepara senza l’impiego della farina, delle uova, dello zucchero e anche del burro.
La possibilità di poter realizzare una torta davvero leggera da degustare a colazione e senza preoccuparsi minimamente nelle calorie, rappresenta un qualcosa che fa veramente gola ha molti di noi, ma con Ricetta questa ricetta il desiderio di diventa realtà.
Facciamo riferimento a un dolce che si prepara davvero molto facilmente impiegando comunque pochi ingredienti, Così da poterlo mangiare serenamente a colazione e non crearsi più problemi circa il quantitativo delle calorie aiutandoci a rimanere perfettamente in forma.
La ricetta che ti sto per suggerire ti permetterà in moltissimi persone di poter servire in tavola al mattino una torta a colazione molto leggera e senza l’impiego di classici ingredienti. Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, per la preparazione di questo dolce non impiegheremo la farina, pertanto però zucchero, burro e uova, motivo per cui vale la pena provarla immediatamente. Ecco di seguito la lista degli ingredienti che ci servirà per la preparazione:
200 g di yogurt greco greco,
100 g di amido di mais,
50 g di olio di semi,
50 g di cacao amaro in polvere,
una bustina di lievito per dolci,
un pizzico di sale.
Iniziamo la preparazione della nostra torta mettendo a riscaldare già il forno a 180 gradi, dopodiché concentriamoci ad unire insieme tutti gli ingredienti necessarie per la preparazione del nostro dolce. in una ciotola montiamo lo yogurt aggiungendo l’olio di semi per poi unire anche 50 g di cioccolato in polvere.
Successivamente continuiamo aggiungendo anche l’amido di mais e la bustina di lievito per dolci, l’obiettivo è quello di ottenere un impasto omogeneo e compatto che poi andremo a versare all’interno di una teglia a nostra scelta, questa volta io scelto quella dello stampo del plumcake.
LEGGI ANCHE -> Mi sono servite un po’ di patate e della salsiccia, così ho sistemato la cena per 4 persone
Trasferiamo tutto in forno e facciamo cucinare per 35 minuti al massimo, trascorse il tempo necessario effettuiamo sempre il check dello spaghetto per verificare che anche all’interno sia perfettamente cotto e poi serviamo in tavola non appena si sarà raffreddato o intiepidita. Vedrai che con questo dolce il successo in tavola è assicurato sotto ogni punto di vista.
LEGGI ANCHE -> Tostare il riso in modo corretto, non commettere questo errore, ci cascano tutti
LEGGI ANCHE -> Alle mie spinacine non potrai dire di no, le facciamo senza uova e senza farina, prendi subito appunti
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…