Preparaiamo una speciale tortina? Ecco la Torta nuvoletta al limone e ananas, la prepari in un lampo e conquisterà tutta la famiglia!
Hai voglia di preparare una deliziosa torta soffice che conquisterà tutti? Allora, prova la Torta nuvoletta al limone e ananas! Con pochi ingredienti e semplici passaggi, otterrai un dolce goloso e profumato che farà felice tutta la famiglia. Una bontà che è preparata con ingredienti semplici, come burro, farina, uova, zucchero e lievito. Ma il tocco speciale viene dal limone fresco, con il suo succo e scorza grattugiata, dona un delizioso profumo e un gusto di agrumi alla torta, sposandosi divinamente con la dolcezza dei tocchetti di ananas fresco aggiunti all’impasto.
Una torta speciale che non ti ruberà ore ed ore, ma ti darà tanta soddisfazione, rendendo il tuo buongiorno magnifico. Oltre però agli ingredienti che ti mostrerò nella ricetta, ovviamente puoi aggiungere o modificare quello che vuoi, in base ai tuoi gusti e alle tue preferenze. Ad esempio, se ami le spezie, puoi aggiungere un pizzico di zenzero, oppure puoi sostituire l’ananas con mele o frutta di stagione a tua scelta, ti garantisco, che il risultato sarà comunque eccezionale.
Insomma, preparare questa ricetta, è davvero semplice, ed è perfetta per qualunque occasione, sia per la tua famiglia quindi, che se hai ospiti a cena, e vuoi sorprenderli con un dessert a fine pasto, semplice ma delizioso. Non stare lì a pensarci, allaccia il grembiule, segui passo passo le indicazioni e vedrai che in men che non si dica, otterrai un risultato paradisiaco a cui grandi e piccini, non resisteranno. Iniziamo subito!
Leggi anche: Torta alla Nutella con lo yogurt: la merenda golosa che si prepara in un attimo, ma si conserva per più giorni
Leggi anche: Torta fluffosa per colazione: facile come mettere insieme un po’ di burro e farina | Pronta in pochi minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Ingredienti
150 g di burro ammorbidito
200 g di zucchero
3 uova
250 g di farina
1 bustina di lievito in polvere per dolci
Succo di un limone
Scorza grattugiata di un limone
150 g di ananas fresco a tocchetti
Per realizzare questa torta deliziosa, inizia preriscaldando il forno a 180 gradi e imburra e infarina uno stampo per torte a tua scelta. In una ciotola, lavora il burro ammorbidito con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungi le uova, una alla volta, e mescola bene dopo ogni aggiunta.
Unisci poi, la farina setacciata e il lievito in polvere per dolci al composto di burro e zucchero, continuando a mescolare delicatamente fino ad ottenere un impasto omogeneo. Aggiungi poi il succo di limone e la scorza grattugiata e sarà pronto. Versa l’impasto nello stampo preparato e distribuisci uniformemente i tocchetti di ananas sulla superficie.
Cuoci infine, la torta in forno preriscaldato per circa 30-35 minuti, o fino a quando sarà dorata e cotta al centro. Prima di sfornarla, fai la prova con uno stecco, se ne esce pulito, sarà pronta, quindi, toglila dal forno e lasciala raffreddare completamente. Prima di portarla in tavola, decorala con una spolverata di zucchero a velo e dividila in porzioni. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…