Per la cena di questa sera, abbiamo voglia di proporvi un piatto semplice ma gustoso allo stesso tempo. Pronta in pochissimo tempo e ottim anche per chi è alle prime armi in cucina. Prepariamo insieme la torta di pancarrè con tonno e pomodori.

Facile, gustosa e non ha bisogno di cottura. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Finto sushi di pancarrè | L’alternativa alla ricetta giapponese
leggi anche: Girelle salate di pancarrè | Da preparare in un batter d’occhio
Ingredienti
- 10-12 sottilette
- 200g di pomodorini
- 3-4 fette di pancarrè
- Maionese
- Rucola
- Tonno
Torta di pancarrè con tonno e pomodori: procedimento
Iniziamo con il preparare una teglia rettangolare e a foderarla con la pellicola. Mettiamo poi sul fondo una fetta di pane e spalmiamoci della maionese.
Aggiungiamo le sottilette e, anche, i pomodori tagliati a fette. Aggiungiamo ancora della maionese e infine il tonno. Chiudiamo con un’altra fetta di pane e procediamo così fino ad esaurimento degli ingredienti.
Leggi anche: Cestini di pancarrè ripieni di zucchine | Antipasto buono in ogni occasione
leggi anche: Cannoli di pancarrè con pancetta | Semplicemente…buonissimi!

L’ultimo strato sia fatto di fetta di pane. Mettiamola, poi, in frigo a rassodare per 15 minuti. Al momento di servirla, sformiamola, decorando la superficie con della rucola. Serviamola, per una visione scenica anche, tagliandola a spicchi.
Consigli: possiamo sostituire il pancarrè anche con il pane per tramezzini. Non altererà, di certo, il suo sapore. Inoltre, possiamo anche arricchirla aggiungendo delle olive e dei capperi al tonno e, in superficie, insieme alla rucola, anche qualche ciuffo di erba cipollina.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.