La torta di pandoro e mele è un dolce che vi sorprenderà. Niente impasto, una ricetta veloce e perfetta per utilizzare anche il pandoro che avanza.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Torta di mele Valtellinese l Saporita e golosa con il vino bianco
Leggi anche > Coppe di pandoro con mousse al caffè | dessert per le feste di natale
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 60′
INGREDIENTI dose per 4-6 persone
Torta con pandoro e mele, preparazione
Per preparare questa ricetta si inizia andando a prendere una tortiera e poi si taglia una bella fetta di pandoro e la si mette al centro coprendo i buchi con altro pandoro cercando di compattare il tutto per ottenere una base perfetta.
Leggi anche > Torta di mele con arance | Soffice e delicata perfetta da gustare a colazione
Una volta fatto questo si mescolano in una ciotola lo zucchero, l’uovo, il latte ed il succo di un limone. Con una frusta si mescola per bene e poi si versa tutto in modo uniforme sulla fetta di pandoro.
Leggi anche > Torta di mele e marmellata di albicocche | una deliziosa e squisita bontà
In seguito si tagliano a fettine le mele dopo averle lavate per bene e non è necessario sbucciarle. Le mele le si dispongono sulla fetta di pandoro a piacere e poi si copre tutto con il burro fuso e poi un cucchiaio di zucchero semolato. Cuocere per 60 minuti a 180°C in forno già caldo. Una volta cotte si sforna e si gusta tiepido.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.