Semplice e veloce da fare, la Torta pane Nutella è un dolce squisito e gustosissimo. Vediamo insieme come prepararla con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Torta al cioccolato fondente senza cottura morbida e dal cuore cremoso
Potrebbe piacerti anche: Torta alla Nutella, una ricetta facile per una torta amatissima dai bimbi
Sull’apposita asse di legno, tagliate il pane raffermo in tante fette non troppo sottili. Eliminate la crosta da ognuna di essa in modo da poter lavorare soltanto la fetta di mollica dura. Sbriciolate sul tagliere la midolla con le mani e con l’ausilio di un coltello. Raccogliete tutte le briciole che avrete prodotto durante questo lavoro ed i pezzettini di pane in una zuppiera capiente e fonda.
Versate il latte tiepido sopra ai frammenti di mollica in modo da ricoprirli interamente sotto lo strato di liquido bianco e fate riposare il tutto per qualche minuto. Quando il pane si sarà ben ammollato e quindi ammorbidito, strizzatelo con le mani e mettetelo in un’altra ciotola profonda. Per essere sicuri di aver ridotto in briciole il pane, se potete utilizzate un minipimer per frullare. Aggiungete le uova sbattute, lo zucchero, il lievito ed amalgamate per ottenere un composto senza grumi. Per ultimo unite la Nutella. Mescolate il tutto energicamente in modo da ottenere un impasto omogeneo.
Versate l’amalgama ottenuta in una tortiera accuratamente imburrata e mettete in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti. Una volta cotta, estraetela dal forno e lasciate raffreddare per qualche minuto. Appena la torta avrà raggiunto la temperatura ambiente, mettetela su un bel piatto sottotorta e spolverizzatela con lo zucchero a velo secondo vostro gradimento. Ecco la Torta pane Nutella è pronta. Servitela e gustatevi in compagnia una fetta di questa dolcezza infinita dal sapore entusiasmante e dal profumo afrodisiaco.
Potrebbe piacerti anche: Torta al mascarpone e Nutella
Potrebbe piacerti anche: Nutella bianca | Preparare in casa la deliziosa crema spalmabile
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…