Torta panettone, soffice e leggera, arricchita con canditi e uvetta, come il classico panettone, ma vi basteranno pochi minuti per prepararla
La ricetta che stiamo per mostrarvi è dedicata a tutti gli amanti dei dolci natalizi, la Torta panettone, soffice e leggera, arricchita con canditi e uvetta, come il classico panettone, ma molto più veloce nella preparazione, insomma una prelibatezza tutta natalizia che farà restare tutti a bocca aperta. Eccovi il semplice e veloce procedimento da seguire per realizzarla in modo impeccabile, insieme a noi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta neve di Capodanno l Dolce goloso per l’arrivo del nuovo anno
Oppure: Torta di panettone all’arancia| Veloce da preparare e gustosa da mangiare
Ingredienti:
400 g di farina
4 uova
200 g di yogurt intero
100 g di olio di semi
5 g di sale
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina o di aroma all’arancia
buccia grattugiata di 1 limone e di 1 arancia
1 goccio di rum
60 g di uva passa
100 g di frutta candita
Preparazione della Torta panettone
Per preparare questa meravigliosa torta è davvero semplicissimo, per prima cosa in una ciotola, versate le uova con lo zucchero, e con l’aiuto di un frullino mescolate fino ad ottenere un composto spumoso.
Continuando a mescolare, aggiungete prima lo yogurt, poi la buccia grattugiata del limone e dell’arancia precedentemente ben lavati, e il rum.
Incorporate ora la farina, il lievito per dolci e la bustina di vanillina, mescolate qualche secondo e aggiungete un pizzico di sale e il rum, frullate fino ad ottenere una consistenza liscia e omogena, infine incorporate i canditi e l’uvetta precedentemente messa a bagno in acqua per qualche minuto, uniformate il composto mescolando con una spatola.
Imburrate e infarinate uno stampo rettangolare o rotondo e versate al suo interno l’impasto, infornate a 180° in forno preriscaldato in modalità statico per 35/40 minuti. Ecco pronta la vostra deliziosa torta, la amerete. Buone feste.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.