Arriva una delicata e freschissima bontà tutta da gustare, la Torta panna cocco e noci, delicata goduria per il palato, molto gradita e perfetta per in estate.

Prepariamo insieme la Torta panna cocco e noci tre strati di pan di spagna alle noci e cocco, farciti con della golosa crema di noci e rcoerta da un gustoso strato di panna con noci tritate e cocco. Ma non è finita, perchè a renderla graziosa da portare i tavola, andremo ad aggiungere granella di noci e gherigli di noci il risultato? Non si può descrivere. Fresca e dolce al punto giusto, perfetta per rinfrescare le calde giornate estive e per deliziare il palato con il contrasto tra il gusto delle noci e il dolce della panna e del cocco che la rende irresistibile.

Torta panna cocco e noci 02072023 ricettasprint
Torta panna cocco e noci 02072023 ricettasprint

Una particolarità unica di ingredienti irresistibili che donano un tocco fresco e delicato, in più grazie a questi ingredienti otterrete una consistenza croccante e saporita. Se non sei a dieta, puoi variare questa ricetta aggiungendo del cioccolato fondente fuso tra gli strati di pan di spagna, oppure delle golose gocce di cioccolato, se invece preferisci renderla un pò più leggera, puoi utilizzare yogurt light al posto della panna. Insomma una combinazione vincente di bontà a cui di certo è difficile dire di no ideale non solo per un’occasione speciale data la presentazione di grande effeto, ma anche perfetta per la colazione, la merenda o il dopocena.

Se ami i sapori dolci e freschi, devi assolutamente provare questa torta irresistibile.

Speciale e perfetta da preparare tutto l’anno, questa torta fa davvero colpo su chiunque e in ogni occasione che desideri qualcosa di fresco e particolare perchè sei stanca dei soliti sapori. Non resta allora che seguire passo passo le indicazioni e in men che non si dica sarà ache pronta da gustare. Iniziamo subito.

Leggi anche: Torta della nonna alle albicocche, tutta la soffice delicatezza dei dolci di un tempo
Leggi anche: Torta morbida di yogurt limone e ciliegie, una fetta di questa ogni mattina e la giornata inizierà col piede giusto

Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti

Ingredienti

200 g di farina
200 g di zucchero
4 uova
100 g di noci tritate
50 g di cocco grattugiato
1 bustina di lievito per dolci
250 ml di panna da montare
100 g di noci intere per decorare
150 g di granella di noci per decorare

Preparazione della Torta panna cocco e noci

Per realizzare questp delizioso capolavoto, inizia a preparare il pan di spagna aggiungendo alle uova sbattute lo zucchero, la farina, le noci tritate, il cocco e il lievito. Con un frullino mescola bene fino ad ottenere un impasto omogeneo, versa l’impasto in una tortiera imburrata e cuocila a 180 gradi per circa 30-35 minuti, o fino a quando la torta risulta dorata e morbida al tatto.

frullino 02072023 ricettasprint
frullino 02072023 ricettasprint

Nel frattempo, preparare la crema di noci frullando le noci con un pò di panna da montare fino ad ottenere una crema omogenea. Una volta terminata la cottura del pan di spagna, sfornalo e lascia raffreddare. Taglia poi a metà il pan di spagna ottenendo due dischi e spalmaci la crema di noci sul primo disco e copri con il secondo disco sopra.

noci 02072023 ricettasprint
noci 02072023 ricettasprint

Monta infine la panna rimasta e aggiungi le noci tritate e il cocco grattugiato. Spalma la panna sulla torta e decora con granella di noci e gherigli di noci. Mettola in frigorifero per qualche ora per far raffreddare e solidificare bene la torta prima di servirla et voilà, eccola qui pronta da gustare, sentirai che bontà e che susso indescrivibile. Buon appetito!

cocco 02072023 ricettasprint
cocco 02072023 ricettasprint