La Torta alla panna è favolosa! Soffice e goduriosa, è il dolce irresistibile perfetto per la domenica pomeriggio da gustare in compagnia perché mette tutti d’accordo
La Torta alla panna è una favola! Morbidissima e gustosa, tutti ne vogliono almeno una fetta appena la vedono. Profumatissima e tenera, è una di quelle gustosità facilissime da fare che però ti fanno fare sempre un’ottima figura. E come potrebbe essere diversamente? I bambini la adorano e quindi la divorano in un attimo.
Preparata con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, è la ghiottoneria che va a ruba in un istante.
Torta alla panna ecco come si fa
La Torta alla panna è straordinaria! Invitante e accattivante, è il dolcino della nonna che non passa mai di moda. Rinfrescante e briosa, fin dal primo assaggio si scioglie in bocca inondando il palato con il suo sapore irresistibile.
Pronto in pochi e semplici passaggi, tutti lo possono preparare: anche chi non sa niente di pasticceria, ed è sempre una gustosità formidabile! Ideale anche come dessert di fine pasto, servitela tagliata a fette accompagnandola con delle fragole, ed è subito un successone.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 40 minuti
- Strumenti
- uno stampo a ciambellone per 12 persone
- cue ciotole
- una frusta
- una spatola
- Ingredienti
- scorza d’arancia bio grattugiata q.b.
- 150 g di uova
- 200 g di zucchero
- 300 ml di panna fresca liquida
- un pizzico di sale fino
- 2 bicchieri di farina per dolci autolievitante
- per la glassa
- 100 g di zucchero a velo
- acqua naturale oligominerale q.b.
- qualche goccia di colorante alimentare idrosolubile bianco
Torta alla panna, procedimento
Montate per 10 minuti le uova con lo zucchero e poi inglobate la panna liquida, il sale, la farina e, infine, della scorza dell’ìagrume.
Leggi anche: Omelette di asiago e prezzemolo a vapore, la cena light e nutriente pronta in pochi minuti
Leggi anche: Parmigiana bianca di zucchine: buona, leggera, e pronta in un attimo!
Leggi anche: Cipolle pastellate: con un paio di euro te la cavi, e farai felici tutti!
Trasferite il composto omogeneo in uno stampo a ciambella per 12 persone, livellate la superficie e infornate a 180° per 40 minuti. Una volta cotto, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di farcirlo con la glassa all’acqua bianca realizzata mescolando lo zucchero con l’acqua e il colorante. Spolverizzate con della scorza dell’agrume grattugiata finemente e servite la torta.