La Torta alla panna montata è strepitosa! Sofficissima, leggerissima e deliziosa, è la ghiottoneria della nonna perfetta per tutta la famiglia
La Torta alla panna montata è straordinaria! Fatta senza olio e burro, è perfetta per iniziare la giornata con il piede giusto ma anche come merendina per i bambini. Profumatissima e gustosa, è la ghiottoneria che tutti vogliono mangiare, anche più volte il giorno.
Si tratta di uno di quegli irresistibili dolci di famiglia dal fascino intramontabile che si tramanda di generazione in generazione e che tutti possono preparare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima!
Torta alla panna montata ecco come si fa
La Torta alla panna montata è fantastica! Morbidissima e di grande effetto scenico nella sua semplicità, si scioglie in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con il suo gusto indimenticabile.
Per una merendina super, servitela tagliata in fette su cui spalmerete della marmellata o della nutella, ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 30 minuti
- Strumenti
- due ciotole
- una frusta
- uno stampo di diametro 24 cm
- una spatola
- Ingredienti
- scorza grattugiata di arancia rossa bio q.b.
- 10 cucchiai di zucchero semolato
- 150 g di uova bio
- 2 bicchieri di farina per dolci
- 16 g di lievito in polvere per dolci
- 200 m di panna montata
Torta alla panna montata, procedimento
In una ciotola montate le uova con lo zucchero e profumate il composto spumoso con la scorza dell’agrume grattugiata finissimamente. Inglobate a poco poco la farina con il lievito setacciati e poi la panna montata ben ferma che avrete fatto raffreddare qualche minuto in frigo.
Leggi anche: Spaghetti con cozze e peperoni: portiamo un po’ di novità a Natale in tavola
Leggi anche: Tartine di cetrioli e gamberi piccanti, l’antipasto di Capodanno
Leggi anche: Torta soffice ai mandarini frullati, perfetta per ricaricarsi e fare il pieno di golosità
Trasferite l’impasto uniforme in uno stampo di diametro 24 cm imburrato e infarinato. Livellate la superficie e infornate a 180° per 30 minuti. A fine cottura, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di sformarlo su un bel sotto torta e spolverizzarlo con dello zucchero a velo.