La torta paradiso al cocco è una variante semplice che prevede sue soli ingredienti di base per trasformare la classica preparazione in una vera bomba di golosità all’ennesima potenza.
Una consistenza soffice come una nuvola accompagnerà la tua merenda, la tua colazione ed ogni occasione speciale rendendo il momento dell’assaggio di questa delicata bontà veramente un’esperienza unica.
Per gli amanti del cocco sarà una piacevole scoperta, infatti il suo profumo si diffonderà ovunque e ti trasporterà su un’isola esotica in un istante!
La preparazione è semplice e non richiede impasto: basta soltanto un comunissimo frullatore con le fruste elettriche ed il gioco è fatto. Pochi strumenti, una sola ciotola ed avrai in men che non si dica il tuo impasto goloso pronto per essere infornato. La consistenza di questo dolce è veramente strepitosa, si scioglie in bocca ed é una incredibile bontà perfetta anche come soluzione dell’ultimo minuto quando hai ospiti da accontentare e da stupire senza sprecare troppo tempo. Non ti resta quindi che indossare il grembiule e realizzare questo gioiello di pura goduria!
Potrebbe piacerti anche: Torta cioccolatosa con un ripieno unico tutto da scoprire: una bontà unica, indescrivibile
Ingredienti
300 gr di farina di cocco
280 ml di panna fresca liquida
Mezza bustina di lievito per dolci
140 gr di zucchero semolato
3 uova
Un cucchiaino di estratto di vaniglia
Per realizzare questo dolce strepitoso, iniziate rompendo le uova in un recipiente capiente: montatele con lo zucchero fino a che avranno raddoppiato il loro volume. Aggiungete a filo la panna fresca liquida, sempre proseguendo ad amalgamare con le fruste elettriche e successivamente il cucchiaino di estratto di vaniglia.
A questo punto iniziate ad incorporare prima il lievito e successivamente poco alla volta la farina di cocco, ma procedendo con una spatola e compiendo movimenti delicati dal basso verso l’alto per evitare di smontare il composto. Fatto ciò trasferite il tutto in frigorifero e fate riposare per mezz’ora circa, coperto con la pellicola trasparente. Trascorso il tempo necessario imburrate ed infarinate uno stampo del diametro di circa 20 centimetri e preriscaldate il forno a 160 gradi.
Riprendete l’impasto, aggiungete infine le gocce di cioccolato bianco, sempre amalgamando con una spatola e trasferite il tutto nello stampo. Mettete in forno e cuocete per circa 40 minuti, monitorando la cottura fino a che il dolce risulterà dorato. Fate la prova stecchino e quando sarà pronto estraetelo e fatelo raffreddare completamente. Ultimate con un’abbondante spolverata di zucchero a velo e cocco grattugiato e gustatelo, soffice e goloso!
Potrebbe piacerti anche: Torta alla frutta con pan di Spagna: alta, soffice, golosa, affondaci subito i denti!
Il 6 aprile rappresenta un vero appuntamento con il Carbonara Day, ma siamo ancora in…
Sbrigati a pulirle prima di Pasqua queste cose lo sai che sono un ricettacolo di…
Siciliana di pesce: ho stravolto un classico ma mi credi se ti dico che è…
Gli strofinacci da cucina rappresentano sempre un grande dilemma. Un esempio pratico per capire quanto…
Ci sono dei passaggi da seguire per friggere le melanzane in maniera perfetta. Sono molto…
Esiste ancora molta confusione riguardo agli alimenti da utilizzare contro il colesterolo, e le uova…