La torta paradiso al cocco è un dolce gustoso e delicato, soprattutto leggero che potrai mangiarlo senza alcun senso di colpa. Vediamo insieme la ricetta sprint!
In estate si ha voglia di qualcosa di buono, motivo per cui abbiamo pensato di proporti una ricetta leggera, fresca che potrai gustare anche dopo i pasti. Sia la torta che il ripieno si preparano senza uova e burro, che ne dici vuoi scoprire come la preparo?
Pochissimi e semplicissimi ingredienti per un dolce unico e speciale, che lascerà tutti di stucco, farà venire l’acquolina in bocca solo a vedere questa torta. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Torta paradiso al cocco: una vera bontà
Una torta molto buona, che diventerà il tuo cavallo di battaglia, ogni occasione sarà buona per poter preparare questa ricetta, anche per una festa di compleanno. Ecco cosa ti serve per prepararla!
Leggi anche: Ciambella alle gocce di cioccolato ripiena di crema alle nocciole: come si fa a resistere a tanta bontà
Ingredienti per 6 persone
Per la base
- 300 g di farina
- 120 g di zucchero
- 180 g di acqua
- 80 ml di olio di semi
- 1 bustina di lievito per dolci
- buccia grattugiata del limone
- zucchero a velo q.b.
Per la crema al cocco
- 2 cucchiai di fecola di patate
- 40 g di zucchero
- 60 g di farina di cocco
- 300 ml di acqua
Procedimento
Per poter preparare questa torta, iniziamo dalla base, mettiamo in una ciotola gli ingredienti secchi, lo zucchero, la farina, il lievito e mescoliamo per bene, aiutiamoci con un cucchiaio e poi versiamo l’acqua e lavoriamo con le fruste elettriche. Aggiungiamo anche l’olio di semi ed infine la buccia grattugiata del limone.
Leggi anche:Ciambelline bicolore: tutti avranno voglia di svegliarsi, la colazione sarà davvero buonissima
Quando l’impasto sarà omogeneo e senza grumi, possiamo fermarci, mettiamo tutto l’impasto in uno stampo per torte oleato, lasciamo cuocere a 180° per 30-35 minuti, sforniamo e poi lasciamo raffreddare bene prima di tagliarla.
Leggi anche: Rotolo zabaione con crema allo yogurt e fragole, sapori speciali che si fondono magnificamente
Nel frattempo dedichiamoci alla crema di cocco. In un pentolino mettiamo l’acqua e la fecola di patate, lasciamo sciogliere e poi aggiungiamo la farina di cocco e la farina, mescoliamo fino a quando non si addensa. Spegniamo e lasciamo raffreddare.
Tagliamo la torta in più strati e bagniamo con acqua e zucchero e farciamo con la crema, tutto deve essere freddo.
Buona Pausa!