Sono tante le ricette di torte sul web, ma mai buone ed irresistibili come questa, la Torta paradiso al nesquik é la scelta giusta per il compleanno dei tuoi bmbi sarà speciale e più goloso che mai.
Se stai programmando la festa di compleanno dei tuoi bimbi, sicuramente prima di tutto stai pensando alla torta, per cui abbiamo pensato di mostrarti la Torta paradiso al nesquik, veloce e semplice da preparare, sofficissima e perfetta per un’occasione speciale come questa.
Incredibilmente irresistibile, questa torta è una fedele riproduzione di un grande classico amatissimo dai bambini, parliamo del kinder paradiso. Per renderla però acora più buona abbiamo aggiunto il nesquik il cioccolato per eccellenza dei vostri figli presente sia nel pan di spagna che in parte della crema dolce arricchita alla vaniglia, ingrediente principale che rende questa torta inconfondibile.
Ideale per feste di famiglia, grandi occasioni, ma anche per un fine pasto goloso che piacerà sicuramente a tutti
Vediamo dunque gli ingredienti utili e il procedimento da seguire passo passo per un risultato veloce e perfetto.
Leggi anche: Torta soffice integrale al limone, leggera e golosissima per iniziare bene la giornata
Leggi anche: Torta di fragole della chef Zia Cri | È sempre mezzogiorno
Tempi di preparazione: 25 minuti
Tempi di cottura: 35 minuti
Ingredienti per una torta di circa 35 centimetri
180 g di farina 00
180 g di maizena
60 g di nesquik
120 ml di latte
300 g di burro
6 uova
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
20 g di lievito per dolci
3 g di sale
Per la farcia
250 g di mascarpone
250 g di panna per dolci fresca
200 g di zucchero
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
50 g di nesquik
Preparazione della Torta paradiso al nesquik
Per preparare questa ricetta favolosa, partiamo dal pan di Spagna, separate i tuorli dagli albumi, montate questi ultimi a neve ben ferma con un pizzico di sale. A parte frullate i tuorli aggiungendo man mano tutti gli ingredienti, solo alla fine incorporate gli albumi mescolando con una spatola con movimenti circolari dal basso verso l’alto.
Versate il preparato in uno stampo imburrato e infarinato, livellate la superficie e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30/35 minuti. Intanto preparate la crema versando in una ciotola il mascarpone, aggiungete parte dello zucchero e montatelo con un frullino, aggiungete la vaniglia e mescolate fino a rendere il tutto omogeneo.
Leggi anche: Danubio al Nesquik | La variante golosissima del classico dolce
In una ciotola a parte montate a neve la panna con il restante zucchero e proseguendo con movimenti circolari dal basso vrso l’alto, integratela al mascarpone. Dividete il preparato in due e ad uno aggiungete il nesquik mescolate fino a rendere la crema ben amalgamata ed uniforme. Sfornate il pan di spagna e lasciatelo raffreddare. Dividetelo poi in tre parti uguali, farcite con uno strato di crema bianca, sovrapponete un disco di pan di spagna e completate con lo strato di crema al nesquik, richiudete con l’ultimo disco e decorate con zucchero a velo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.