La torta paradiso alle fragole è talmente morbida che si scioglie in bocca, prova questa ricetta e vedrai che successo!
La torta che ti proponiamo oggi è la torta paradiso alle fragole, morbida, soffice e cremosa perfetta per un’occasione speciale, magari per festeggiare un evento importante come una festa di compleanno, oppure quando si invitano ospiti a cena e si vuole fare colpo su tutti.
La torta paradiso è una delle torte più buone in assoluto, un dolce che evoca i ricordi dell’infanzia, mia nonna la preparava sempre. Questa è diversa, va preparata prima la torta, poi la crema e poi si procede a farcire con crema e confettura di fragole. Vediamo insieme la ricetta sprint!
La torta paradiso alle fragole è perfetta sempre, se vuoi aggiungere le fragole fresche approfittane in questa stagione, visto che le fragole sono facilmente reperibili. Pronta a scoprire la ricetta?
Leggi anche: Torta al cioccolato fatta con soli 3 ingredienti: morbida, economica e golosissima, è subito pronta
Ingredienti per 6 persone
Per la torta
Per la crema
Per poter preparare questa torta, iniziamo a lavorare le uova con lo zucchero per diversi minuti fino a quando non otteniamo un impasto chiaro e omogeneo, poi aggiungiamo la farina e la fecola di patate setacciate, l’olio e la vanillina.
Lavoriamo sempre con le fruste elettriche fino a quando non otterremo un impasto omogeneo e senza grumi, infine aggiungiamo il lievito in polvere per dolci.
Leggi anche: Torta panna e cannella, veloce e semplice ma è perfetta anche per le grandi occasioni
Trasferiamo l’impasto ottenuto in uno stampo per torte oleato e lasciamo cuocere in forno a 180° per 40 minuti, sforniamo a cottura terminata dopo aver fatto la prova stecchino. Lasciamo raffreddare prima di togliere dallo stampo la torta, poi tagliamo a metà.
Leggi anche: Biscotti alle mele: friabili e cremosi, mia nonna mi ha suggerito questa ricetta, sono finiti subito
Nel frattempo prepariamo la crema, riscaldiamo il latte in un pentolino, aggiungiamo lo zucchero, la fecola e mescoliamo per bene e poi trasferiamo in una ciotola, copriamo con la pellicola e lasciamo raffreddare bene in frigo. Trascorso il tempo lavoriamo la panna fredda da frigo con le fruste elettriche, poi incorporiamo la crema al latte.
Mettiamo al centro della torta la confettura e poi mettiamo la crema e copriamo con la restante parte della torta, spolveriamo lo zucchero a velo e gustiamo.
Buona Pausa!
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…