La Torta paradiso è favolosa! Perfetta per una colazione “celestiale” per tutta la famiglia, tutti la possono preparare con questo semplice stratagemma.
La Torta paradiso è fantastica! Si tratta di un classico della pasticceria italiana fatta con un mix di sapori genuini semplicemente irresistibile. Servitela tagliata a fette con della crema pasticceria o della panna, ed è un dessert da favola che tutti vogliono mangiare.

Si tratta di una ghiottoneria strepitosa che tutti possono preparare: anche chi non ha molta esperienza della pasticceria, ed è sempre un successone! Basta ricordarsi di aggiungere al composto di burro quello cremoso di zucchero e uova a più riprese alternandolo con la polvere unica come spiegato nella ricetta.
Torta paradiso ecco come si fa
La Torta paradiso è buonissima! Fatta in pochi e semplicissimi passaggi, è il dolce soffice che si scioglie in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con la sua delicatezza e il suo gusto sfizioso.
Facile e veloce, nessuno sa dirgli di no!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 170° per 40-45 minuti
- Strumenti
- tre ciotole
- una frusta
- una spatola
- uno stampo di diametro 24 cm
- Ingredienti
- mezzo baccello di vaniglia
- 3 g di lievito in polvere
- 2,5 g di sale
- 1 tazza e 4 cucchiai di zucchero a velo
- la scorza di 1 limone bio
- 70 g di fecola di patate
- una coppia di uova medie + 4 tuorli
- 170 g di burro
- 2 cucchiai di zucchero semolato
- zucchero a velo per completare q.b.
Torta paradiso, procedimento
In una ciotola, mettete il burro ammorbidito spezzettato e addolcitelo con la bacca di vaniglia e la scorza grattugiata del limone. Mischiate gli ingredienti con cura e inglobate lo zucchero a velo. Incorporate al composto arioso i tuorli e il sale e continuate a impastare con le fruste fino ade avere un impasto cremoso al quale unirete l’impasto spumoso realizzato mescolando le uova con lo zucchero semolato a più riprese alternandolo alla polvere unica ottenuta mischiando la farina con la fecola e il lievito setacciati.
Leggi anche: Broccolo romano piccantino, la ricetta delle nonne romane
Leggi anche: Gnocco fritto alla modenese, impossibile resistere a questi bocconcini

Leggi anche: Semifreddo senza uova alle fragole, per il dessert perfetto bastano questi ingredienti
Trasferite l’impasto omogeneo in uno stampo di diametro 24 cm ben imburrato e infarinato. Livellate la superficie e infornate a 170° per 45-50 minuti. A fine cottura, sfornate il dolce fatelo raffreddare prima si sformarlo e spolverizzarlo con dello zucchero a velo.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
