Torta paradiso per Pasqua è un dessert morbido da servire a colazione, il giorno di Pasqua, si prepara facilmente e con semplici ingredienti.
E’ una semplice torta paradiso, che viene cotta in uno stampo per colombe, che poi potete decorare con mandorle, scopriamo la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Torta Santiago alle mandorle | Senza farina burro ed olio
Potrebbe piacerti anche: Torta all’arancia | Senza burro, uova, latte, zucchero, lievito
Ingredienti per 8 persone
Per preparare questo dolce pasquale, iniziate ad ammorbidire il burro a temperatura ambiente, poi lo tagliate a dadini, trasferitelo in una ciotolina con lo zucchero a velo, lavorate con una spatola fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Sbattete le uova in un’altra ciotola, aggiungete i tuorli, il sale e il burro che avete lavorato, amalgamate bene fino a quando non diventerà omogeneo e cremoso.
Setacciate la fecola, la farina ed il lievito, aggiungete la composto, mescolate e profumate con la vaniglia, la scorza e del succo di limone. Lavorate il composto fino ad ottenere un impasto omogeneo, trasferitelo in uno stampo a forma di colomba, lo imburrate e lo infarinate, lasciate cuocere in forno a 170° per 50 minuti.
Trascorso il tempo, sfornate e togliete dallo stampo il dolce, lasciate raffreddare, distribuite lo zucchero a velo e servite tiepido.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…