La Torta paradiso estiva è semplice e accattivante. Seguite le indicazioni della ricettasprint. Stupite tutti con un dolce inviante e goloso.
Potrebbe piacerti anche: Liquore alle more e vaniglia | Un alcolico dolce e rinfrescante
Potrebbe piacerti anche: Cocktail cocomero e prosecco | Un aperitivo fresco e brioso
Dosi per: 4 persone
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 200°C
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Versate in una ciotola le uova e lo zucchero. Mescolate con cura. Ottenete un composto spumoso e senza grumi. Unite la farina e la vanillina. Mischiate con cura. Imburrate uno stampo che sia con diametro di 20 cm. Versate il composto nello stampo e livellate la superficie. Mettete il tutto in forno caldo a 200° e cuocete per 10-15 minuti. Lasciate che la torta si raffreddi per qualche minuto. Tagliate la base in due parti in modo avere due dischi di torta. Mettete il latte condensato in una ciotola. Aggiungete la panna montata a neve e mescolate con cura. Fate riposare la crema ottenuta per 10 minuti in frigo.
Mettete e sciogliete il cioccolato bianco in un tegamino a bagnomaria. Lasciate raffreddare per alcuni minuti. Foderate lo stampo di diametro 20 cm con della apposita carta. Poggiate la base di biscotto. Farcite con metà della crema. Livellate la superficie e fate un leggero strato con il cioccolato bianco. Tappiamo con l’altro disco di impasto. Coprite il tutto con il resto della farcia. Mettete in freezer per 12 h. Tirate fuori dal freezer la torta e lasciate riposare per 1-2 minuti. I più golosi decoreranno ogni porzione di torta con crema di fragole e pezzi di cioccolato. Tagliate a fette il dolce e servite la torta.
Potrebbe piacerti anche: Dolcini crema catalana e menta | Piccoli dessert sfiziosi e veloci
Potrebbe piacerti anche: Crema bianca universale | Per farcire cheesecake e torte senza cottura
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…